Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Convertire un Ucase in Lcase?[VB6]

Buon giorno cortesemente potete spiegarmi come posso convertire la lettera iniziale di una parola qualsiasi,scritta in maiuscolo con una
    in minuscolo?
    Ho due textbox chiamate rispettivamente txtUcase e txtLcase ed un pulsante chiamato cmdconverti, che converte le prima lettera in maiuscolo scritta nella txtUcase,dandomi il risultato nella seconda textbox txtLcase in minuscolo.
    Ho provato cosi..e non funziona... mi date un'occhiata?

Private Sub cmdconverti_Click()
    If txtUcase.Text = UCase(Left(txtUcase.Text, 1)) Then
    txtUcase.Text = Replace(txtUcase.Text, Trim(UCase(Left(txtUcase.Text, 1))), Trim(LCase(Left(txtUcase.Text, 1))))
    End If
    End Sub

grazie mille ciao ciao

re.--

Grazie a tutti.... o a nessuno?
    scherzo

Ho risolto cosi:

If txtnome2.Text <> "" Then ' Stringa da convertire.
    txtnome2.Text = LCase(txtnome2.Text)
    End If

Cosi mi converte tutta la stringa...anche se io volevo prendere in cosiderazione solo la prima..ma va bene ugualmente

invece in questo modo..mi estrapola solo la prima lettera...e la converte...

If txtUcase.Text <> "" Then
    txtLcase.Text = Replace(UCase(Left(txtUcase.Text, 1)), UCase(Left(txtUcase.Text, 1)), LCase(Left(txtUcase.Text, 1)))
    End If

Ciao ciao...:metallica

txtLCase.Text = LCase(Mid$(TXTUCase.Text, 1, 1)) & Mid$(txtUCase.Text, 2)
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

re:--

Grazie mille....

ascolta..
    ma se non sapessi a priori la lunghezza della stringa contenuta nella txtUcase,e volessi prendere i restanti caratteri alla destra di questa stringa,escludendo ovviamente il primo,come posso fare?

Non so se mi sono spiegato...
    cmq grazie tante...ciao

re.--

scusami.. ma la risposta a questo interrogativo già l'hai data prima
    vero?:quote:

Grazie mille ciao

Permessi di invio