Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

html, file midi e permessi

Ciao a tutti, non so se questa é la sezione giusta per questa richiesta, però ho bisogno di un informazione.
    Vorrei inserire un file midi nella pagina del mio sito...legalmente che limitazioni posso avere? Il brano é soggetto a qualche tipo di copyright?
    Grazie in anticipo!
    Ciao Michele

se il brano te lo fai tu, ossia con le note di una canzone famosa ti crei il midi non c'è problema. Se invece lo scopiazzi da qualche sito allora il problema potrebbe esserci.

Ciao
    unreal, l'essere immortale

Originariamente inviato da unreal
    se il brano te lo fai tu, ossia con le note di una canzone famosa ti crei il midi non c'è problema. Se invece lo scopiazzi da qualche sito allora il problema potrebbe esserci.

Ciao
    E se è un brano che ho scricato da winmx ?

se è un midi guarda nelle proprietà e vedi se c'è qualche accesso a copyright. Se nn c'è niente usalo tranquillamente. Il problema sorge se vuoi utilizzare nel tuo sito mp3.

Ciao

Originariamente inviato da unreal
    se è un midi guarda nelle proprietà e vedi se c'è qualche accesso a copyright. Se nn c'è niente usalo tranquillamente. Il problema sorge se vuoi utilizzare nel tuo sito mp3.

Ciao
    appunto, io vorrei inserire un mp3 scricato da winmx !

cosa devo fare ?

ma guarda che nel titolo del 3d parlavi di MIDI, e midi e mp3 sono due cose molto diverse. Ti sconsiglio vivamente di mettere mp3 sul sito.

Per informazione il midi è un insieme di toni musicali, che riproducono la melodia di una canzone. L'mp3 invece è la canzone vera e propria ridotta di dimensione. E se noti si dice sempre che un film o una canzone non si può riprodurre in ambiente pubblico senza l'esplicita autorizzazione del proprietario (la casa discografica).

Traine tu le conclusioni

ciao

Lo so che sono due cose differenti, quindi è meglio nn metterli ! :gren:

ok!

ciao

ciauz

grazie

Grazie per le delucidazioni, vedo che in mia assenza la diatriba é continuata chiarendomi le idee maggiormente. Si il midi é di una canzone famosa ma non ha proprietà quindi io credo che si possa benissimo inserire.
    Grazie a tutti e due !!
    Ciao

ciauz

Permessi di invio