Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

link a download e/o zip da un PDF

mi serve un aiuto per un mio collega, deve realizzare un catalogo in PDF in diverse sezioni ha la necessità di inserire dei bottoni da cui l'utente che sfoglia il catalogo deve direttamente scaricare alcuni file.. exe.zip ... .dvg .. ecc..ecc.. quindi diciamo che al posto di link URL devono essere file interni inseriti dentro il CDROM (con cui viene consegnato il catalogo) o cmq da HDisk!!:..lui mi dice che non è possibile farlo,.. ma a me sembra alquanto strano che non si possa fare!!!

qualcuno ne sa qualche cosa???

Con adobe acrobat (non reader) si possono fare dei collegamenti , anche a dei file esterni.
    Immagini allegate Immagini allegate

perfetto, basta impostare la funziona del link ad "Apri File".. però non capisco una cosa, se il link punta ad un file con estensione sconisciuta, quindi che non ha un software allegato, mi viene restituito un errore da windows(credo) al posto di aprirmi la finestra "seleziona Apri con.."

credo di si...

il mio collega mi ha appena spiegato che lui vorrebbe che al click sul link si presenti la possibilità di salvare il file linkato direttamente su disco, in una posizione che l'utente poi sceglie! purtroppo ho notato che questa opzione non c'è!!.. nei TYPE del Link Proprietà di Acrobat, a questo punto stavamo pensando un'alternativa, cioè al click di prire direttamente la cartella che contiene i file che l'utente vuole prelevare dal CD.. in una finestra di gestione risorse!!... solo si presenta un'altro problema, io posso linkare a file://D:/file/ .. ma adesso il problema si presenta se l'utente ha sul proprio PC il CDROM, per esempio impostato come E.. o F.. quindi salterebbe tutto!!

Permessi di invio