Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

database in rete 'strano'...non funziona

ho fatto un programmino che funge da agenda di appuntamenti e va condiviso lo stesso database in modo da poter sfogliare gli appuntamenti da un qualsiasi pc. Per gli sql uso i DSN registrati in ODBC che su un pc è in una cartella in locale mentre l'altro va a collegarsi dalla rete. Il problema è che se io lancio il programma su un pc, non mi prende gli aggiornamenti effettuati dall'altro pc e viceversa.In realtà però se apro il database(access) i record sono stati aggiornati o inseriti tutti.Come mai? a cosa è dovuto il problema?...grazie a chiunque rispondesse.Ciao a tutti
    ....MAAATTLEEEYYYYYYYY!!!!....

Utente bannato
    di una cosa uqndo il tuo utente inserisce un nome o un rcord
    tu gli fai l'aggiornamento della maschera?
    listview o datagrid che sia?

se no allora è questo il problkema, visto che mi dici che se apriil database li trovi i record ma nn in visualizzazione

se si beh.....allora forse c'è un problema di aggiornamento
    in genere io per la list view faccio prima un clear
    e dopo ricarico tutto..

se fai anche questo (ultima possibilita')
    -->tu usi le transazioni?

si, quando faccio qualche operazione sql sul db scarico la form e la ricarico...unload me...form.show....
    Per quanto riguarda le transazioni, non le uso.
    La cosa è ancora più strana anche perchè se io chiudo il programma e lo rilancio, dovrebbe prendermi il db come nuovo.....e quindi far apparire tutti i record ma in realtà mi continua a far vedere solo quello che quel determinato pc ha inserito/cancellato o modificato.....mah!?....ciao

Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    se apri il db ti risulta inserito correttamente?

Prova a aprire il software con il client A,
    poi con il client B,
    fai effettuare una modifica da parte di B,
    chiudi il client B,

ricarica la grid con A.

Vedi qualcosa?

si, nel Db ci sono le modifiche sia da parte di A che di B.Se chiudo i 2 programmi e li rilancio sia da A che da B, A vede le operazioni svolte da A e B solo quelle di B ....ma nel DB ci sono tutte correttamente!?...

Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    Originariamente inviato da samuele_dc
    si, nel Db ci sono le modifiche sia da parte di A che di B.Se chiudo i 2 programmi e li rilancio sia da A che da B, A vede le operazioni svolte da A e B solo quelle di B ....ma nel DB ci sono tutte correttamente!?...
    ci deve essere qualche opzione tipo Accesso Esclusivo, ma non ho la piu' pallida idea di quale sia....

chiudendo entrambi e riaprendoli dovrebbe vedersi tutto da tutti...

non capisco...

Originariamente inviato da barney09

chiudendo entrambi e riaprendoli dovrebbe vedersi tutto da tutti...
    Infatti è proprio questa la cosa strana che non mi so spiegare.....il Db è senza password,senza accessi particolari, più semplice possibile....proprio per evitare problemi...ma questa non me la spiego proprio...

Originariamente inviato da samuele_dc
    ...sono fermo e non so quali pesci pigliare...aiutoooooo.......

..scoperto qualcosa di nuovo...

Ho rivisto leggermente il codice e finalmente ha funzionato però tra due pc con win2000.Allora ho installato il programma sui pc che mi interessavano e non funzionava più.
    I sistemi operativi sono XP e 98. Come mai con 2000 tutto funziona e tra xp e 98 no?..va settato qualcosa?.....e comunque il programma non è che non funziona, il database viene 'popolato' da entrambi gli utenti ma si continuano a vedere solo le operazioni effettuate su ogni pc distintamente....ciao

Permessi di invio