Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Photoshop e html ...che dramma!

Ciao a tutti...
    ...provo ad esporvi il mio problema (problema che non riscontro per la prima volta) tra photoshop e l'esportazione delle immagini per la ricostruzione in html.

Il punto è questo:
    io ho una specie di tabella, disegnata in photoshop, che sarà il futuro sfondo per un banner. Il colore di questa tabella è #F3F3F3 (un grigiastro chiaro). Quando la salvo in gif, facendo il "salva per il web" di Photoshop (che sia a 64, 128, o 256 colori), importandola nell'editor html, e vedendola nel browser diventa di un grigio-verde orrendo.
    Io pensavo che il problema fosse del grigio, che magari non era un colore web... ma se invece dell'immagine do come sfondo alla tabella di dreamweaver il colore #F3F3F3 ...beh, questo non cambia di una virgola ...e nel browser appare perfetto!!

Con ki me la devo prendere??? Adobe ...Macromedia ...Microsoft ...ditemi voi ...ma datemi un bersaglio con cui arrabbiarmi.

...o, ancora meglio, datemi una spiegazione!

Grazie

PS: non ditemi di risolvere il problema metteno come sfondo alla tabella invece della gif, il colore puro, perkè per vari motivi ho bisogno dell'immagine.
    Perchè uso Maxthon? | Mi piace questa chat

potresti fare lo sfondo della tabella in #f3f3f3 direttamente, senza scomodare fotoscioppe, basta il tag
    <table width="x" height="y" bgcolor="#F3F3F3">
    <tr>
    <td></td>
    </tr>
    </table>
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

Beh ti ringrazio .. ma lo sfondo ad una tabella so darla
    Il problema è che la tabella ha un disegno particolare (non è un box ad angoli retti per intenderci!) ...

e cmq sono interessato a capire perchè fotoscioppete mi fa accusì.

Grazie ;-)
    Perchè uso Maxthon? | Mi piace questa chat

Magari è un problema di colori web-safe.
    Immagini allegate Immagini allegate

adesso dovresti postare qui la tua immagine così che possimo provarla ma comunque io ho visto che macromedia ha una gestione dei colori pessima, basta vedere che se con il contagocce vai sull'immagine azzura lei dw ti fa tutto un'altro colore...
    ----------------------------
    La vita è un insieme di colori.

X Bukowsky

Allinea i parametri RGB anzichè il codice alfanumerico. Ossia se ti serve #f3f3f3 assicurati che sia l'immagine che lo sfondo della tabella in RGB ti resituiscano 243 243 243. Così non dovresti avere difficoltà.
    Sempre che Photoshop, che per il web non userei mai, neanche se mi minacciano la mamma, quando va a creare la gif non imposti una tavolozza personalizzata che ti va a modificare il colore che tu avevi impostato. Verifica che il colore della gif sia realmente quello che avevi nell'immagine sorgente a milioni di colori.

X Arpanet...

La palette di Dreamweaver ha ceckato di default la funzionalità "Converti in colori web-safe". Basta cliccare sulla freccina in alto a destra e sceckare (Dante Alighieri mi perdoni l'italiano) "Converti..." e anche DW farà una cattura colore perfetta.

:quote:
    "È così semplice che lo capirebbe un bambino di quattro anni. Adesso però chiamatemi un bambino di quattro anni perché io non lo capisco"

Groucho Marx

grazie questa cosa non la sapevo sono contento di aver imparato una cosa molto utile non capisco come mai tutti denigrano photoshop per il web alla fine non fai altro che delle immagini che poi le tabbelle e tutto il resto te lo crei te con il notepad
    ----------------------------
    La vita è un insieme di colori.

Permessi di invio