Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Telecom e ADSL: non c'è più religione

ma non'è possibile!

Hanno coperto il comune di Torre de passeri che fa 2500 abitanti, e non ancora coprono il mio comune, Pianella che conta oltre 7000 abitanti???.. ma questa è sfiga o cosa???

p.s.: non'ho nulla contro i torredepasseriani :adhone:

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Azz... scontri fra metropoli!

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Originariamente inviato da ARCTiC
    Azz... scontri fra metropoli!
    Ahahahahahahah :gren:
    Al confronto, San Paolo del Brasiel, può andarsi a nascondere...

Ciao

Se si fosse chiamato Torre delle Passere sarebbe già coperto da decenni....

fortuna che ci siete voi a sdrammatizzare sempre :quote:

Utente di HTML.it
    se i comuni sono poco distanti tra loro, vedrai che arriveranno anche nell'altro

vorrei discutere con voi un'idea che mi è venuta.. per capire se puo essere una buona strada oppure è tempo sprecato!

diciamo che il mio comune (pianella) è confinante con un altro comune che si chiama Cepagatti, in questo comune c'è, un discreto agglomerato di aziende più o meno grandi e insomma, conoscendo qualche persona all'iunterno del comune(che faccia parte del consiglio) vorrei provare, diciamo a mettere la pulce nell'orecchio su questo fatto che unendo entrambi i comuni di presentare una lettera di sollecito, e di interesse, diciamo a fini sociali ed economici, alla telecom per la copertura ADSL delle nostre zone.

per capire quali centrali di competenza bisognerebbero abilitare per la copertura... (quì rischio di dire parecchie stron***te) a chi potrei rivolgermi??... oppure, credo che una volta attivati dai comuni, potrebbero pensarci loro a stabilire i dovuti contatti!

voi cosa ne dite? è una strada percorribile?

purtroppo, e credo che non siamo l'unico caso, ci troviamo nella situazione di dover stabilire la nostra sede operativa (dell'azienda) direttamente nella città(dove troviamo l'ADSL), andando appunto incontro a spese di affitto molto alte, e questo si sarebbe potuto evitare se avessimo avuto la copertura ADSL presso la nostra zona!.. e sarebbe stato un grande risparmio!

immaginate di avere una sede da poter utilizzare, quasi efficentemente(ma ottimo almeno agli inizi) e però non poterci fare niente perchè appunto non c'è la copertura ADSL quindi non potendo lavorare proprio, si prla di almeno 3 e più computer che già una 320Kb basterebbe appena, figuriamo una linea ISDN ... e poi i costi!!.. una ISDN 24ore/24 arriva a costare forse 10 volte una linea dedicata ADSL.. per quanto cara possa essere!!

Purtroppo ci siamo già rassegnati!

ecco perchè vedere queste cose non fanno piacere! fino a quando è puro passatempo và benissimo.. ma quì si tratta di lavoro!!

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Io guarderei se sono coperti dei paesi appiccicati. Nemmeno cunardo è " coperta " , ma informandosi bene la centrale è a Marchirolo ovvero 1Km in linea d'aria .. e il gioco è fatto

PRova a indagare con gli operatori sperando tu trovi quello intelligente e non la signorina : non sò nulla leggo solo quello che mi dice il computer

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da powerflash
    vorrei discutere con voi un'idea che mi è venuta.. per capire se puo essere una buona strada oppure è tempo sprecato!

diciamo che il mio comune (pianella) è confinante con un altro comune che si chiama Cepagatti, in questo comune c'è, un discreto agglomerato di aziende più o meno grandi e insomma, conoscendo qualche persona all'iunterno del comune(che faccia parte del consiglio) vorrei provare, diciamo a mettere la pulce nell'orecchio su questo fatto che unendo entrambi i comuni di presentare una lettera di sollecito, e di interesse, diciamo a fini sociali ed economici, alla telecom per la copertura ADSL delle nostre zone.

per capire quali centrali di competenza bisognerebbero abilitare per la copertura... (quì rischio di dire parecchie stron***te) a chi potrei rivolgermi??... oppure, credo che una volta attivati dai comuni, potrebbero pensarci loro a stabilire i dovuti contatti!

voi cosa ne dite? è una strada percorribile?
    ma si sono idee che anche altri hanno avuto , e ci hanno provato anche con le raccolte di firme , ma non mi ricordo 1 caso in cui poi la telecom li abbia accontentati.
    Io è 4 anni che aspetto e finalmente dal nulla nella copertura pianificata per giugno 03 compare anche la mia centrale.
    Cmq io a suo tempo avevo anche chiesto con delle persone che lavorano al mio comune, ma loro non possono farci niente, così mi hanno detto, in quanto come sapete Telecom è stata privatizzata
    ah un'ultima cosa, ma sei sicuro poi che Cepegatti sia servita dalla stessa tua centrale?
    Dallas Mavericks Fan.
    Go Mavs, Go Dirk

Permessi di invio