Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Notte insonne per risoluzione video

Buona giornata a tutti, sto diventanto matto per un problema di visualizzazione sito web.
    Mi spiego, ho notato che alcuni siti web si navigano perfettamente nonostante la risoluzione video del mio pc cambi : 640x480 - 800x600 -1024 x 768, io purtroppo con il mio non riesco.
    640x480 o.k.
    800x600 leggerissimo difetto ma navigabile
    1024x768 la pagina si restringe al 50% in orizzontale sempre navigabile, ma estetica," caliamo un velo pietoso"
    Dove sbaglio?
    Spero di essermi spiegato bene.
    Grazie del tempo che mi dedicate e buon fine settimana..

by SSx

Personalmente, ma è solo un mio parere, nn ottimizzo i siti per 640x480(a meno che non sia espressamente richiesto, ovvio)... sono pochissimi quelli che usano questa risoluzione.
    Per quanto riguarda ottimizzare un sito in varie risoluzioni... se n'è parlato in diversi thread (basta una ricerca) e da quanto ricordo, la maggior parte dei forumisti (mi ci metto anch'io in mezzo), utilizzazno una tabella di 760 pixel centrata nella pagina, in modo che sia visibile sia a 800x600 che a 1024x768 senza scroll laterali.
    In alternativa, però dipende molto dal tipo di layout che hai fatto nel tuo sito, potresti creare una tabella con tre celle, le due laterali con dimensione fissa e quella centrale in percentuale...

magari sarebbe meglio postare il link del tuo sito... giusto per dare un'occhiatina.

Ciao
    romadesign.it - villanidance.it - xoombla.it - thaliaservices.it
    "Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."

Utente di HTML.it

sorry

non vorrei utilizzare html per pubblicità gratuita,
    comunque il mio link è

vipmaniac.com
    grazie ancora dell'interessamento

saluti ssx

A parte che la pagina starebbe meglio centrata non vedo problemi a 1024:master:
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio