Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: catturare immagine

catturare immagine

come posso fare a catturare un particolare di un immagine che ho scannerizzato e ad isolarla su un nuovo documento senza avere il solito effetto di frastagliatura dei bordi??
    E'meglio utilizzare corel draw o basta anche fireworks??
    Krugger

nč l'uno nč l'altro dovresti usare un programma di fotoritocco tipo il Corel PhotoPaint
    Circolo Fotografico HiFoto La fotografia con forum, immagini e scambio usato
    Tradizioni Mediterranee Dove trovare i veri sapori del Mediterraneo
    Affari di Elettronica Ecommerce Cellulari e Hi Tech per la casa e l'auto

Originariamente inviato da donlegro
    nč l'uno nč l'altro dovresti usare un programma di fotoritocco tipo il Corel PhotoPaint
    ma perchč, fireworks non č un programma di fotoritocco?

cmq bisogna vedere prima di tutto com'č l'immagine, se complessa o relativamente semplice, perchč ogni programma ha poi parecchi strumenti per effettuare l'operazione che devi fare (lo scontorno), tipo maschere veloci, la penna, la bacchetta magica, i vari lazo...

e nel selezionare la porzione devi comunque applicare l'antialias o sfumare leggermente i bordi della selezione stessa...

se ho capito bene, da ciō che dici (parli di frastagliatura) č tipico di una selezione fatta con la bacchetta magica, ma questo strumento funziona bene solo se c'č un bel contrasto tra img da scontornare e sfondo, altrimenti poi devi ritoccare la selezione...

A mio avviso il metodo piu' pratico e':

1- importi l'immagine scansita in photoshop
    2- duplica il livello per prudenza
    3- con la penna ("P") procedi allo scontorno
    4- trasforma in selezione>selezione inversa>canc

se devi esportarla in sw vettoriali
    4- salva tracciato>tracciato di ritaglio>save as .eps

famme sape'
    matteo253
    Per scoprire i limiti del possibile bisogna oltrepassarli e finire nell'impossibile.

Permessi di invio