Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Alice ricaricabile...

Alice ricaricabile...

Ho dato un'occhiata ad alice ricaricabile, e penso che per gente come me che usa internet a casa sua solo per qualche ora nel weekend non e' malaccio come offerta (anche se obbiattivamente caretta).

La mia domanducola e' la seguente:

Io a casa c'ho gia' il mio bel modem adsl (spossato reduce da quasi un anno di travagliata connessione adsl con atlanet, ormai in congedo da + di 5 mesi). La faccenda di potermi scaricare qualche divx o un po' di mp3 o del materiale per l'UNI a velocita' decenti mi alletta alquanto.
    bene. Ma se io non lo voglio il modem in comodato della telecoma, non voglio i filtri tripolari, voglio solo la connessione... devo pagarlo lo stesso lo schifosissimo contributo iniziale di 100Euri? (che da quanto ho capito contiene pero' gia' 50euri di navigation prepagate..)....

ne sapete qualcosa?

:bubu:

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    leggi l'offerta sul sito...
    e' tutto scritto!

il modem che hai.....lo puoi usare

per chi naviga pochissimo e' un ottima offerta....

occhio che pero' a volte ci si fa prendere la mano...
    e' un offerta molto costosa se stai su internet collegato per molte ore

come non detto....
    solo a me non va la sezione RICARICABILE sul sito di alice...
    oppure a tutti ?

a tutti...

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Da oggi c'è una grande novità nel mondo di Alice: Alice Ricaricabile, la nuova offerta ADSL senza abbonamento mensile che ti consente di navigare in Internet ad alta velocità acquistando "il tempo di connessione" in modalità "prepagata".

Il kit autoinstallante Alice Ricaricabile, a soli 100 euro, comprende: 25 ore di traffico prepagato, 2 filtri Adsl, il cd autoinstallante e il modem Adsl a noleggio gratuito per i primi tre mesi (dopo il terzo mese, salvo disdetta, il noleggio del modem è di 3 euro mensili).

Il credito è valido per 3 mesi dall'effettiva attivazione del servizio (o dall'ultima ricarica). Una volta esaurito, per ripartire alla carica della Rete delle Meraviglie basterà acquistare Alice Ricarica*, la carta prepagata con 25 ore di traffico a soli 50 euro.

Con Alice Ricaricabile hai una connessione veloce senza troppi impegni e la spesa Internet sempre sotto controllo.

Approfitta subito dell'occasione! L'attivazione di 154,80 euro è gratis fino al 30 giugno 2003.

Puoi trovare il Kit autoinstallante Alice Ricaricabile nei 1200 Negozi Telecom Italia e Punti 187 e in tutti i negozi Partner come Unieuro, Mediaworld, Computer Discount, Vobis/Strabilia, Wellcome, Mondadori, Mit.

* la ricarica deve essere effettuata entro 15 giorni dallo scadere del credito

Alice Ricaricabile è un'offerta dedicata alla clientela Residenziale (categoria tariffaria "B" simplex e "C" simplex ovvero con accesso base ISDN Residenziale)
    Tutti i prezzi sono IVA inclusa
    ciao

Facendo qualche conto....

:quote:

Ciao Ragazzi, anche a me piaceva l' dea, ma facendo qualche calcolo non conviene.

Il costo iniziale della ricarica è di 100 auro.Il problema che la ricarica dura 3 mesi, quindi il costo reale è di 100/3= 33 euro al mese.Le ricariche successive costano solo 25 euro (minimo), ma anch' esse durano solo 3 mesi, quindi : 25/3=8 euro.

Ma non è che è meglio affittare la linea (12,qualcosa) e pagare solo 0,9 euro l' ora?
    2 euro all' ora con alice ricaricabile è un pò troppo.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Ciao Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Il problema e' che con la linea paghi il canone e NON la puoi disdire prima di 12 mesi. Ecco perche' Alice Ricaricabile costa tanto, il gestore affronta il rischio di installare e configurare una linea ADSL che poi (ipotesi) potrebbe essere utilizzata per soli 3 mesi, in pratica non puo' tenerti vincolato in alcun modo, quindi cerca di guadagnare il piu' possibile.

e sarebbe conveniente pagare 50 € per 25 ore di collegamento? se usi winmx ci metti 24 ore solo per scaricare un programma e un paio di mp3

Originariamente inviato da melinda
    e sarebbe conveniente pagare 50 € per 25 ore di collegamento? se usi winmx ci metti 24 ore solo per scaricare un programma e un paio di mp3
    no per 25 ore no..
    per meno si....

la questione economica dipende da quanto lo usi!
    se tu scarichi la posta il weekend e basta e' conveniente!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bha....questa offerta non mi è mai piaciuta, io la considero il classico specchietto per le allodole...
    invogli l'utente che poi diventa "schiavo" delle alte prestazioni delle adsl, e passa alla flat....

avendo un'adsl, non bisogna pensare in maniera "ristretta" come quando si adoperava un 56k...
    le possibilità di utilizzo sono molto più ampie....

e diciamocela qui: se davero si usa l'internet solo per la posta e poco più, un 56k va più che bene....
    se proprio non si utilizza l'internet ogni giorni, è meglio prendersi la tin.it con opzione "giornaliero"
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio