Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Importante...

Importante...

Ciao a tutti... avrei un problemino da risolvere prima possibile! Vorrei creare con dreamweaver la seguente situazione: quando vado con il mouse sopra una scritta voglio che appaia un'immagine all'interno di un riquadro ben definito e questa immagine cambia a seconda della scritta a cui sono sopra con il puntatore!!! So che questa è una cosa abbastanza semplice da creare perchè l'ho già fatta tempo fa, ma non mi ricordo più il procedimento giusto!!! Grazie mille a tutti! A presto:metallica

devi usare le thrumbarls o come diavolo si scrivono !

Utente di HTML.it
    Per fare apparire un'img all'over su un tasto (immagini diverse per ogno tasto, ma tutte nello stesso punto) hai due sistemi:
    -flash
    -javascript

Il secondo te lo fa Dreamweaver, ma non so dirti il procedimento.
    Cmq, se cerchi sul forum, qui o in scripting, trovi di sicuro.

Diconsi thumbnails le miniature delle img, cliccando sulle quali. in questo caso, si apre o l'img grande o un file .htm contanente la stessa, come da ordini del creatore. Ovvero, non c'entra una cippa
    Il re è nudo (cit).

allora...

voglio che andando con il puntatore del mouse sopra una scritta mi appaia un'immagine... mentra se vado sopra un'altra scritta ne appaia un'altra di immagine... mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro, no? mi potete gentilmente spiegare come si può fare con dreamweaver? Grazie

Ecco per esempio...

Quello che vorrei arrivare a fare io è questo:

http://www.rovigno.it/appartamenti/m...a/mareonda.htm

L'unica differenza è che voglio che l'immagine cambi non quando vado sopra un'immagine, ma sopra una scritta... a presto, spero

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz

Re: allora...

Originariamente inviato da ric.zambo
    voglio che andando con il puntatore del mouse sopra una scritta mi appaia un'immagine... mentra se vado sopra un'altra scritta ne appaia un'altra di immagine... mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro, no? mi potete gentilmente spiegare come si può fare con dreamweaver? Grazie
    certo basta che non ti arrabbi, qualunque sia la situazione scritta o immagine che cambia, questo è rollover, abbiamo postato numerose volte su quest'argomento, io stesso ho inserito delle funzioni generiche per il rollover (che devi adattare alla tua esigenza)

http://forum.html.it/forum/search.ph...der=descending

Utente di HTML.it
    E' stato fatto con Dreamwever (function MM_ ... ).
    Se lo usi anche tu, manetta un po', magari leggiti una guida, ed è fatta. Altrimenti, c'è un altro sistema: scaricati la pagina, dentro il sorgente c'è il codice bello e pronto.
    Ovvio che te lo devi adattare, ma questo non si può fartelo sul forum, anche perchè come vuoi la pagina lo sai tu.

Parole: credo che DW te lo faccia fare anche sul testo, e che semmai ci siano solo problemi di compatibilità. In alternativa, con un programma di grafica qualsiasi, rasterizza delle parole e usale come immagini.

E ... ricordati che qui la gente che aiuta lo fa aggratisse, quindi solo se vuole, per cortesia
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Anzi, fai una cosa: scaricata la pagina, aprila co DW, che ti trovi tutto già pronto e fatto, capisci subito, e sicuramente è molto più veloce che non spiegarti tutto il procedimento
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio