Vorrei sapere qual è il peso ottimale in KB di una pagina web completa ma non troppo pesante da caricare.
Vorrei sapere qual è il peso ottimale in KB di una pagina web completa ma non troppo pesante da caricare.
E disse il tubo all'idraulico: "Lasciami perdere"
Non c'è una peso adatto, ma bisogna vedere che cosa sono gli elementi della pagina nn tanto il peso complessivo !Originariamente inviato da celbro
Vorrei sapere qual è il peso ottimale in KB di una pagina web completa ma non troppo pesante da caricare.![]()
![]()
Per esempio se ci sono tabelle anzicchè immagini.
Se ci sono tabelle occupano mene di una pagina con 10 img .Originariamente inviato da celbro
Per esempio se ci sono tabelle anzicchè immagini.
![]()
Ok... fin qui ci sono arrivato. Quindi la pagina 10 immagini sarà anche + pesante.
Aspetta un po... mi è venuto un lampo di genio :gren:
Se 2 pagine pesano entrambe 60 KB. Una piena di immagini e l'altra con tabelle testo ecc... ci si impiega lo stesso tempo a caricarle?
no, come ti ho detto prima impiega di più quella con le immagini !![]()
... voci dicevano 30-40 kb per pagina (pagine normali)... ma non ricordo con esattezza...
:master:
Ciao Dennis !Originariamente inviato da Dennis
... voci dicevano 30-40 kb per pagina (pagine normali)... ma non ricordo con esattezza...
:master:
Come mai bisognerebbe fare pagine solo di 30-40 kb all'incirca ?
Per il caricamento della pagina o per cosa altro ?
ciao
![]()
ave (PS: non ti sei piu iscritto al forum eh... :-) )Originariamente inviato da piero06
Ciao Dennis !
Come mai bisognerebbe fare pagine solo di 30-40 kb all'incirca ?
Per il caricamento della pagina o per cosa altro ?
ciao
![]()
comunque il peso varia in funzione appunto della velocità di scaricamento delle pagine... deve essere accessibile non solo all'ADSL, ma anche ai poveri cristi con la 56 e magari con la 33.3
piu target c'è meglio è
ot: porca put... mi sono dimenticato ! Ci vado adesso !
cmq , va bene !
Quindi è per il caricamento nn troppo lento della pagina
ciao