Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: un ottima icona

un ottima icona

ragazzi.. vorrei creare un icona ben fatta e colorata,
    Ho già micro angelo..

per esempio, se creo un immagine in photo shop e la salvo in gif, e poi me la riporto in micro angelo?
    Insomma usando photoshop, che risoluzione e che misure devo usare per creare un ottima immagine,, che poi mi richiamo in microangelo??

ho provato.. ma si sgranano terribilmente fino a non capire + co sa è...

grazie
    Alex T.

"Sempre e mai sono due parole che dovresti sempre ricordare di non usare mai".

Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Spostato su Grafica & Webdesign
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

Per fare l'icona puoi usare il programma di grafica che preferisci e poi importare l'immagine in microangelo, solo che siccome rimpiccolendo l'aspetto cambia parecchio allora ti conviene partire dalle dimensioni finali che userai, così se l'icona ti serve 16 x 16 ti conviene lavorare in quelle dimensioni e anche col numero di colori che utilizzerà l'icona. In .gif non lo ricordo se importa, .bmp sicuro, ma comunque è un problema di pochissmo conto.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

grazie..
    si o provato a lavorare a quelle dimenzioni.. ma e rettelarmente quasi impossibile..
    che risoluzioni in dpi devo usare??

Grazie ancora

Alex T.

io fo hosì !

beh...io ho sempre usato 72...
    poi dipende dal peso...cmq prova ad importare una già fatta dal web in true color...(sono le più belle) e vedi come è costruita in psd...

così faccio io...spero ti possa servire a qualcosa!o dicci cosa devi fare che proviamo a darti una mano!

Ciaooo

grazie..
    si ma dammi un indirizzo come esempio dove posso trovare queste icone in true color.. che faccio un prova :-))

Grazie
    Alex T.

ti posto questa.... ma sulle FAQ trovi un sacco di siti dove andare a vedere...un po' come ho fatto io!

facce sape'!
    Immagini allegate Immagini allegate
    OBLURASKI !!
    IN BOCCA AL LUPO!
    Fotine

niente da fà..
    cosi come è micro nn la apre..
    se modifico le dimensioni diventa uno schifo!!!

Aiutame.....
    Alex T.

Che dimensioni ti serve st'icona? Anche se ti serve piccola cosa ti impedisce di lavorarci zoommando? La mela di Adalon la devi prima ridimensionare a 48*48 e poi la importi a 48*48 e in true color e poi microangelo ti fa pure quelle più piccole. Se hai problemi prova a export import in bmp.
    Te l'allegherei ma il formato lo impedisce.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

spiegaci cosa devi fare...che magari la risolviamo prima, no? se ci dai dimensioni e un'idea di che devi realizzare!

Hai provato ad aprirla in photoshop?

Dai che ce la possiamo fare! :gren:
    OBLURASKI !!
    IN BOCCA AL LUPO!
    Fotine

Permessi di invio