Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: menu a tendina select

Utente di HTML.it

menu a tendina select

ciao. ho un problema da risolvere che credo sia più facile risolvere in javascript che in asp-vbscript ( ma è solo un'intuizione di chi non è un drago neanche in asp-vbscript ) . Purtroppo non conosco javascript e allora chiedo aiutoa voi? Lo chiedo quì perchè sto realizzando un sito in asp con una form il cui action dirige ad una pagina asp. Il problema è che questa form contiene più menu fatti col tag html SELECT con le varie OPTION. Al secondo di questi menu ho più option ( appartamento, villa, terreno, box ) . Il menu successivo SELECT ha le OPTION ( piano terra, primo piano, secondo piano, etc ). Ora se nella SELECT precedente io seleziono apartamento va tutto bene per la successiva SELECT ( posso scegliere I piano, II piano etc, ). Ma se non scelgo "appartamenti" è chiaro che un box, un terreno o una villa non possono che essere a piano terra soltanto. Ora come faccio a fare in modo che quando seleziono una di queste voci ( diverse da appratamento ) il menu SELECT successivo presenti solo la voce "piano terra" ? GRAZIE E SCUSATE IL POEMA...
    guardate questo indirizzo www.shiatzu.biz ( è un mio spazio per le prove! ) se clicchi sul pulsante VENDO oppure AFFITTO oppure COMPRO, vedrai che dopo alcuni campi da riempire ( COGNOME, NOME etc ) ce ne sono altri con menu a tendina ( fatti col tag html SELECT ). Ora io voglio ottenere che quando alla voce TIPO IMMOBILE seleziono una voce diversa da "appartamenti", automaticamente il menu successivo PIANO mostri la sola voce TERRA e non anche le altre! Chiaro? Spero di si!

Reale_Augello
    Guest

Non...

... dovresti aprire due discussioni sullo stesso tema, è contro il regolamento.

Utente di HTML.it
    è che non sapevo bene dove aprire questa discussione perchè il tag SELECT è in HTML ma supponevo che la soluzione fosse realizzabile con un linguaggiodi scripting!

ma ho visto che adesso ti funziona tutto bene...giusto???
    Let's your dream came true!

Utente di HTML.it
    giusto!

Originariamente inviato da giaffa
    è che non sapevo bene dove aprire questa discussione perchè il tag SELECT è in HTML
    e allora devi postare qui, in caso di spostano i moderatori !

Permessi di invio