Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Wireless

Wireless

Ragazzi dato che domani verranno quelli di videobank a montare antenna cavi ecc ecc per una connessione wireless a casa mia e dato che gli lascio circa 280 euri subito vorrei una lista di TEST per poter provare la connessione prima che vada via il tecnico.... se no gli lascio correre tutto dietro e dato che non ho letto post su questa flat particolare che è attiva solo in provincia di ct sara interressante dopo che io posti tutti i risultati no?

Utente di HTML.it L'avatar di antares11

speedtest per provare velocità connessione

http://help.virgilio.it/velox/
    (questo è utile solo per controllare il diagramma del flusso, NON come velocità massima)

http://fastweb.tucows.com/preview/194869.html
    (con questo download di un file da 30 MB da un mirror di Tucows notoriamente veloce, come Fastweb, sai subito la tua vel max in down)

http://151.99.129.53/luxa/luxatv/com...onnessione.htm
    (questo invece di Trieste, seppur breve, lo considero il più completo e lo puoi ripetere col refresh un'infinità di volte: ti dà l'idea del flusso, col suo diagramma e considera solo la vel media finale: sarà quella di pratico utilizzo che avrai in media con la tua nuova connessione)

infine c'è anche questo, che ti dà le velocità in down e in upload
    http://www.dslreports.com/stest

Com'è finita con la connessione come funziona?

Tu di preciso di dove sei?

Ho sentito che in alcune zone fanno le connessioni nattate.... nella tua?

La velocità so che è fin troppo elevata per il prezzo che si paga... ho verificato da un mio amico che raggiunge anche + di 2 megabit sia in up che in down, ma ogni tanto (tipo un giorno ogni dieci o giù di li) non funziona pe qualche ora.... a te è successo?

Mi fai sapere se hai avuto qualche problema?
    conoscere l'esistenza di RASDIAL /D è stato fondamentale!

la cosa merita un up. Sono curioso di sapere che servizio offre e a che prezzi Videobank,mio vecchio isp flat.
    Da 5 giorni sono anch'io online con una connessione wireless che penso sia simile a quella di Videobank. Per ora è in fase di test. Spero prorio che quando sarà definitiva migliori,perchè da giovedì sera è una cosa inaccettabile... ho banda in upload costantemente sui 500kbps ma banda in download a livelli irrisori anche di 20kbps. Prima di giovedì per 2 giorni andava abbastanza bene con una banda in down sui 400kbps. Ho mandato delle mail allla ditta fornitrice e sono sicuro,essendo persone disponibili,che risolveranno questo evidente problema che è venuto fuori. Teoricamente la banda è 640kbps/640kbps e se in pratica me ne toccasse una buona parte anche in down sarebbe ottimo visto che inaspettatamente ho ip statico e pubblico. Videobank invece quanto offre teoricamente di velocità? E in pratica a quanto si viaggia. Cmq sia nel mio caso il problema è oltre l'access point a cui sono connesso (che con l'utility Cisco è perennemente associato con qualità Good),la struttura wireless è a posto,il prob è secondo me confinato alla banda oltre l'access point. Insomma facci sapere qualcosa che siamo curiosi,visto che il wi-fi per me è fuori di dubbio una tecnologìa vincente...altro che satellite o fibra ottica che non arriverà mai oltre le grandi città!

up :metallica

Da 5 giorni sono anch'io online con una connessione wireless che penso sia simile a quella di Videobank. Per ora è in fase di test.
    Che io sappia anche la connessione di videobank è in ase di test in quanto il ministero non ha ancora rilasciato le autorizzazioni per poter sfruttare questa tecnologia... quindi di conseguenza tutti gli isp la sano come se fosse un asperimantazione... infatti nel contratto che si firma non si paga il servizio offerto ma il noleggio delle apparrecchiature per poter usufruire di un servizio in fase di sperimentazione...

Quanto alla qualità della tecnologia wireless... penso che sia la tecnologia del futuro basta pensare che la intel la ha integrata nei nuovi processori Centrino..

northern light tu di dove sei e con quale provider hai fatto questa connessione?

La cosa mi interessa.... ma purtroppo ancora pochi la conoscono e tantomeno la usano... qualcuno può fornirmi delle informazioni sulle velocità di connessione?

ciao. Peccato che il ragazzo nn si faccia più vivo ero davvero curioso. Riguardo alle autorizzzioni me ne ha un pò parlato quello della ditta che ha servito me e mi ha detto che era giusto una decina di giorni fa ad un'assemblea a Roma al ministero dove c'erano tutte le ditte fornitrici di servizi wireless che portavano le loso testimonianza,le loro esperienze,i loro risultati appunto per definire uno standard. Questa ditta per quanto abbastanza piccola è a quanto mi ha detto il titolare una tra le ancora pochissime perfettamente in regola e che può fornire servizio senza problemi. Non mi sono dilungato nel discorso perchè stavamo facendo dei test dal mio pc e in quei momenti non riusciva a linkare l'access point...panico davvero per me,che temevo l'ennesima delusione da broadband (poi ha risolto con una modifica software sull'access point il giorno dopo per fortuna). La ditta è la Mds Network e agisce in provincia di Pisa,in alcuni comuni tra cui il mio (in cui nella fase terminale dei test ed imminente al lancio dell'offerta commerciale per ditte e privati tramite il comune). Funziona nel mio caso con una scheda Cisco Aironet 352 pci nel pc,un cavo coassiale fino al tetto,e sul tetto,cu un palo di 2 metri,l'antenna di non ricordo quanti dB

L0antenna mi connette ad un access point su una collina a circa 6Km di distanza e da lì il segnale parte e va sempre via wireless alla ditta che è a una decina di Km dove poi finisce sui loro server e sulla fibra ottica. Ancora come va non posso dirtelo perchè sono ancora in fase di test perchè ultimata la strutture wireless hanno avuto problemi con la raccolta dei dati che arrivavano dalla loro wireless lan e hanno fatto e stanno ancora facendo modifiche soprattutto sulla tratta che porta direttamente alla fibra ottica. Questa settimana mi ha detto qualche giorno fa,cambieranno le connessioni dei vari hot spot e le convertiranno a 5Ghz anzichè 2,4GHz. Per ora il ping è molto buono,dai 45 ai 55ms su ngi. Velocità in up sempre sui 70K/s abbondanti e velocità in down dai 30 ai 50K/s,per buona parte del giorno più vicino ai 30. Penso e spero che dopo i lavori che stanno facendo le cose in termini di velocità di download vadano un pò meglio. Ti farò sapere quando mi attiveranno ufficialmente e la struttura sarà ok al 100%.

Buonanotte

Scusate se mi intrometto ma in Friuli esiste una azienda fornitricedi questo servizio??
    sarebbe alquanto utile visto che non sono ancora coperto da ADSL
    Finche' ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca e' quando ti morde una pecora.

non so che dirti, Di famosa c'è anche Trivenet ma come vedi nn ti copre. Cerca tramite il tuo comune se esistono servizi del genere dove stai. Ciao.

quasar20: proprio oggi hanno fatto un servizio su TG Leonardo (RAI3) ke parlava della diffusione delle wi-fi nel nord-est... adesso nn ricordo + il nome della ditta di cui parlavano, cmq ciò dimostra che nella tua zona qualcuno che offre questo servizio c'è
    ---------

Oggi cmq sono venuti a montare tutto l'ambaradam da me:
    scheda pci instantwave hr e un antenna (molto simile a quella di northern ma a 12 dB invece di 24 dB....credo). Il mio provider (VIDEOBANK) trasmette a 2.4 GHz.... il livello del segnale è + ke ottimo (70-80%) la velocità è arrivata pure a 1400 Kbs/s (170 K/s) ma di solito quando scarico una sola cosa alla volta va intorno ai 600 Kbs/s (75 K/s).
    Chicca finale: nn c'è differenza fra velocità in UPload e DOWNload

cosa dire di più..... É FANTASTICA!!!!

a presto

Permessi di invio