Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

siti in russo, arabo, giapponese...

Qualcuno sa dirmi come si procede per scrivere pagine HTML utilizzando caratteri diversi dallo standard occidentale??? In particolare mi interessano l'arabo, il russo e il cinese. A proposito... come si fa a LEGGERE pagine HTML scritte con questi caratteri?
    - Sean von Drake

http://www.videoarts.eu/ realizzazione siti web bologna

"Sono un servitore del fuoco segreto, e reggo la Fiamma di Anor."

Nell'HEAD della pagina si imposta il giusto charset.
    Il browser legge il charset e fa vedere i caratteri opportuni.
    www.pravda.ru
    www.arabia.com

Arabia: <META HTTP-EQUIV="Content-Type" CONTENT="text/html; CHARSET=utf-8">
    Russo: <META HTTP-EQUIV="Content-Type" CONTENT="text/html; charset="windows-1251">
    Let's your dream came true!

lavorarci...

Ho visitato i siti di cui sopra e ne ho esaminato i sorgenti... i caratteri russi per esempio appaiono, nell'editor, come lunghe sfilze di caratteri vari (lettere accentate, simboli, ecc...) molto scomodi se uno deve mettersi a scrivere così in russo! Come si può scrivere testi in russo, esportarli in solo testo e inserirli infine nella pagina web???

PS grazie a tutti quelli che mi danno ascolto...!
    - Sean von Drake

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Probabilmente dipende dal fatto che il tuo sistema operativo riconosce solo, la tabella dei caratteri italiana, dovresti poter scaricare quelle che ti servono, ma poi dovrai adattarti a comprare anche le tastiere per quei caratteri.
    Insomma non è facile da realizzarsi così in due secondi.
    Quello che hai visto, non sono i caratteri della loro lingua, ma ciò che il tuo sistema operativo ha interpreato, facendoti vedere i caratteri corrispondenti alla tua tabella codici.

I russi, quando installano Windows, installano successivamente delle utility che permettono al computer di vedere i caratteri cirillici.
    Lo so perchè mia moglie è russa e quando sono stato in Russia mio suocero mi ha fatto vedere tutte queste cose.
    Questo sistema di "russificazione" funziona ad hoc solo su sistemi operativi inglesi: se lo si fa con quello in italiano, ad esempio, usando il set di caratteri latino non funzioneranno più le lettere accentate.
    Comunque, in italiano è possibile vedere i caratteri cirillici nel notepad: basta andare in FORMATO scegliere CARATTERE ed in SCRITTURA scegliere CIRILLICA.

interessante...

Nel browser riesco a visualizzare correttamente i siti (tipo quello della Pravda). Per quanto riguarda l'editor, io uso Linux...
    - Sean von Drake

Permessi di invio