Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Come inserire un html in un e-mail?

Ciao a tutti,
    ho preparato un invito per un evento con flash da mandare agli invitati via mail. Ora..., io vorrei fare in modo che gli invitati potessero aprire la loro mail e visualizzare subito la pagina html contenente l'swf di flash all'interno della mail stessa e non come allegato. Sicuramente é possibile farlo, ma io ho provato e riprovato e non ho trovato la soluzione. Se ci fosse qualcuno che volesse aiutarmi sarebbe il benvenuto.

Grazie e ciao a tutti

g.

se lo sapessi... te lo direi (diressi?)
    speriamo che qualcuno risponda
    ciao
    vitruvius

Re: Come inserire un html in un e-mail?

Originariamente inviato da leleatma
    Ciao a tutti,
    ho preparato un invito per un evento con flash da mandare agli invitati via mail. Ora..., io vorrei fare in modo che gli invitati potessero aprire la loro mail e visualizzare subito la pagina html contenente l'swf di flash all'interno della mail stessa e non come allegato. Sicuramente é possibile farlo, ma io ho provato e riprovato e non ho trovato la soluzione. Se ci fosse qualcuno che volesse aiutarmi sarebbe il benvenuto.

Grazie e ciao a tutti

g.
    Vuoi inviarla utilizzando il tuo client di posta? ad es. Outlook? se sì è sufficiente fare così:

Apri Outlook:
    Clicca su nuovo messaggio
    nella finestra del messaggio che hai appena aperto clicca Visualizza
    scegli Modifica Origine
    nella parte bassa della finestra appariranno delle scritte Modifica - Origine - anteprima

Clicca su origine e incolla paro paro il codice HTML della tua pagina web, facendo attenzione ai collegamenti alle immagini (devono essere assoluti) cioè

Unico lato negativo è che se i tuoi utenti hanno le impostazioni di sicurezza alte, i controlli activex nn vengono visualizzati nella mail, quindi l'animazione in flash potrebbe non essere visibile.

Spero di essere stato utile

Ciao
    romadesign.it - villanidance.it - xoombla.it - thaliaservices.it
    "Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."

Re: Re: Come inserire un html in un e-mail?

Ciao Lallettino, innanzi tutto grazie. Però non sono riuscito a risolvere il problema. Ti spiego. Sono un utente Mac e la versione di Outlook per Mac non mi da la voce "Modifica origine" sotto il menu "Visuallizza" della finstra "nuovo messaggio". Mi da invece una voce "Origine" che, se cliccata, mi mostra sì, l'origine del messaggio, ma non mi permette di modificarla.

Ti ringrazio cmq.

Non so come inviare l'email utilizzando Mac, forse qualche altro utente che conosce mac potrebbe risolvere il "problema".
    In alternativa potresti utilizzare uno script residente sul server... la pagina che devi inviare è nel tuo HD o è pubblicata in rete? nel secondo caso è sufficiente realizzare un News letter che abbia la possibilità di inviare emails in formato HTML.-

Ciao
    romadesign.it - villanidance.it - xoombla.it - thaliaservices.it
    "Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."

sorry
    sono un utente mac ma odio microsoft outlook...
    diciamo che tra outlook e me non c'e' molto feeling x cui uso eudora
    (e non ci metto robe in html)
    prova a inserire la domanda anche nel forum dedicato al mac, qui in forum.html.it
    chissa'...
    see later
    vitruvius

Permessi di invio