Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Forum e condotta

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC

Forum e condotta

In questo thread possiamo parlare di un argomento "OT", che non riguarda il topic del forum ma che coinvolge il forum stesso.
    Si e' trovata (ricercandola) una certa "stabilita'": ossia spunti interessanti, discussioni "civili", argomenti prettamenti tecnici (o che comunque interessavano gran parte dell'utenza) ma ultimamente, come avrete notato, ogni tanto salta fuori l'ennesima polemica, spesso generata da thread aperti "a mestiere" (vedi recentemente cos'e' accaduto con i dialers).
    Vorrei scoraggiare questo genere di attivita': i threads nati con il solo scopo di infiammare polemiche (flames) verranno chiusi, quelli invece aperti con scopi pacifici DEVONO continuare a rimanere tali senza sconfinare nelle diatribe personali, e' ammissibile l'OT di un paio di messaggi per inevitabili divergenze, NON e' ammissibile invece che un thread possa passare da una discussione ad un'altra (che non appartiene a questo forum), spesso con botta e risposta fra due o tre utenti.
    Io dal canto mio, come moderatore, non posso ignorare e in alcuni casi devo necessariamente intervenire, d'altra parte cerchero' di limitare anche i miei interventi che possano essere fonte di ulteriore polemica (vedi thread recente su Punto Informatico).
    Chiedo inoltre a tutti di non commentare le decisioni dei moderatori: se un moderatore decide di agire in un modo (come ho gia' avuto modo di dire) con la cancellazione di un messaggio o la chiusura di un thread, lo fa per un "senso" (credetemi non per scopi personali, perche' qui nessuno ci guadagna niente!).
    Quindi riassumendo, se dovete commentare questo o quell'altro comportamento (se non proprio non resistete) fatelo in modo "privato", se invece proprio non resistete e dovete offendere/fare polemica/pubblicita'/altro che sia fuori dalle regole del forum allora non lamentatevi delle eventuali censure.

Ovviamente potete rispondere a questo messaggio con eventuali critiche, consigli e quant'altro... ma *SENZA* polemiche (nemmeno questo thread e' esente dalle norme di buona condotta).

Grazie.

Edit: per grave errore grammaticale... LOL!

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Hai ragione.
    Purtroppo non è la prima volta che succede, ma per fortuna gli interventi di quel genere da parte di "utenti" sono una decisa minoranza.
    Personalmente cerco di evitare polemiche, ma non sempre ci riesco.
    Ciao e buon lavoro/hobby.
    ciao

Utente di HTML.it
    Giusto!!!

anche se a volte è difficile non rispondere a che con arroganza e falso "buonismo" (brrr che schifo sta parola), vuole a tutti i costi fare il paladino dei poveri utenti dando la colpa alla società...

Azz. sto facendo polemica.... cancella pure sto messaggio arctic... sorry

:gren:

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Originariamente inviato da Icefox
    Giusto!!!

anche se a volte è difficile non rispondere a che con arroganza e falso "buonismo" (brrr che schifo sta parola), vuole a tutti i costi fare il paladino dei poveri utenti dando la colpa alla società...

Azz. sto facendo polemica.... cancella pure sto messaggio arctic... sorry

:gren:
    e chi sarebbe questa società? mi si consenta
    cerchiamo di essere seri, concreti e coerenti: che più di qualcosa a qualcuno possa non piacere, fa parte dei gusti di noi umani, non siamo macchine
    che poi interessi a pochi o a tanti, se una discussione (sempre entro i limiti e senza offendere platealmente nessuno) apporta qualcosa di utile o di concreto, ben venga
    sarà poi a giudizio dei moderatori spostarla, chiuderla o bannare i trasgressori

Permessi di invio