Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Stampa...(stupida)...

Stampa...(stupida)...

Ciao a tutti!
    Allora...
    Io ho un movie swf inserito in un popup di una finestra html con i classici tasti "chiudi" e "stampa".
    Il popup non ha movieclip né niente di particolare; solo un'immagine di alcune piantine architettoniche in vettoriale (motivo per cui ho scelto di usare Flash).
    Ora io vorrei che premendo "stampa", l'utente possa stampare (mava'?:-) l'immagine in questione.

I problemi sono due:

A). L'immagine è un A4 orizzontale.
    C'è un modo per settare direttamente il "page setup" in modo da poter aprire la finestra di dialogo di stampa del browser già settato su "orizzontale"?

B). Vorrei che si stampasse SOLO l'immagine e non i pulsanti "Chiudi" e "Stampa". E, già che ci siamo...

B2). non mi spiacerebbe anche nascondere una qualche scritta che invece dovrebbe apparire solo sulla stampa.

E' possibboli? E Come?
    Grazie sin d'ora e scusate la mia "Principianza" estrema

cià
    ale

Utente di HTML.it L'avatar di Base

Re: Stampa...(stupida)...

Originariamente inviato da ALFABreezE
    Ciao a tutti!
    Allora...
    Io ho un movie swf inserito in un popup di una finestra html con i classici tasti "chiudi" e "stampa".
    Il popup non ha movieclip né niente di particolare; solo un'immagine di alcune piantine architettoniche in vettoriale (motivo per cui ho scelto di usare Flash).
    Ora io vorrei che premendo "stampa", l'utente possa stampare (mava'?:-) l'immagine in questione.

I problemi sono due:

A). L'immagine è un A4 orizzontale.
    C'è un modo per settare direttamente il "page setup" in modo da poter aprire la finestra di dialogo di stampa del browser già settato su "orizzontale"?
    su questo credo di no

B). Vorrei che si stampasse SOLO l'immagine e non i pulsanti "Chiudi" e "Stampa". E, già che ci siamo...
    devi creare una clip filmato dargli un nome istanza

print("0", "tuomovieclip");
    in questo modo ti stampa solo quello che desideri (clip)

B2). non mi spiacerebbe anche nascondere una qualche scritta che invece dovrebbe apparire solo sulla stampa.
    beh, puoi rendere visibili e non delle clip al momento della pressione sul tasto stampa

oppure puoi creare nella clip da stampare un altro fotogramma con le scritte e al momento della pressione del tasto stampa gli dici di andare al frame successivo dove ci sono queste scritte. no?

E' possibboli? E Come?
    Grazie sin d'ora e scusate la mia "Principianza" estrema

cià
    ale
    ciao!

Grazie mille, Base.

Ma per la stampa orizzontale non c'è proprio verso? :/
    Ho 32 pagine orizzontali in Illustrator. Se mi devo mettere a reimpaginare tutto in verticale mi ricoverano prima della sedicesima!

cià
    ale

Permessi di invio