Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Css potenzialità

Css potenzialità

Ciao a tutti!
    Leggendo vari articoli su CSS una cosa mi pare certa : è il futuro!

Però piano... una cosa per volta..

Intanto qualcuno mi sa dire se effettivamente creando un foglio di stile esterno e collegandolo a tutte le pagine del mio sito io cambiando questo file principale posso automaticamente cambiare le impostazioni di tutte le altre pagine?!?

spero di essere satato abb chiaro..

vi ringrazio da adesso!
    Nicholas
    Tutto sul mondo della FINANZA
    CasfiArte

Don't worry... BE HAPPY!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Kintaro

Re: Css potenzialità

Originariamente inviato da niklaspezia
    Ciao a tutti!
    Leggendo vari articoli su CSS una cosa mi pare certa : è il futuro!
    Veramente è il presente

Intanto qualcuno mi sa dire se effettivamente creando un foglio di stile esterno e collegandolo a tutte le pagine del mio sito io cambiando questo file principale posso automaticamente cambiare le impostazioni di tutte le altre pagine?!
    se hai un ccs esterno che importi in più pagine, quando cambi il css, automaticamente i cambi si riflettono su tutte le pagine interessate
    Imparo! Imparo! Imparo!

...solo impostazioni?

Grazie..
    vorrei anche sapere se creando un css esterno dentro a questo io possa impostare anche l'intera pagina standard, immagini e animazioni comprese oppure se i css si limitano a impostazioni di spaziature e caratteri..

insomma posso fare un css Standard esterno che mi comprenda il mio menu ,la mia testata e che questi compaiano automaticamente in tutte le pagine collegate a questo css esterno in modo tale che io debba soltanto cambiare, chessò, il testo delle varie pagine..???

aiuto...
    Nicholas
    Tutto sul mondo della FINANZA
    CasfiArte

Don't worry... BE HAPPY!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Kintaro
    il css controlla la formattazione delle pagine: colori, caratteri, sfondi, posizionamenti, bordi, ecc.

nel css non c'è nessun "oggetto" ci sono invece le proprietà degli oggetti che compongono la pagina

quindi il menù e la testata non li puoi mettere nel css, al limite in quello potrai stabilire come dovranno apparire il menù e la testata

per fare quello che dici tu, devi usare delle inclusioni lato server ottenibili con vari linguaggi, tra cui: SSI, PHP, ASP...
    Imparo! Imparo! Imparo!

Permessi di invio