Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Text

Utente di HTML.it

Text

Vorrei inserire del testo scorrevole(o anche statico,non fa differenza)su un'immagine..quest'immagine deve essere un papiro o quelle pergamene arrotolate,che si srotolano,insomma,qualcosa di simile..Qualcuno può consigliarmi se è meglio realizzarlo con semplici javascript o creare l'effetto pergamena che si srotola con flash??Please....
    Grazie a tutti...

Con javascript non saprei come fare, posso solo dirti che con Flash è una cosa piuttosto semplice... a parte la grafica
    Per quest'ultima, bisogna vedere quanto la vuoi raffinata.

Utente di HTML.it
    Non saprei,consigliami tu qualcosina..basta che non sia pressochè complessa...
    Un'altra cosa,visto che cercavo proprio te...ho un tuo file shufflimg.fla,un'immagine che si compone pian piano..volevo chiederti...devo prima spezzettare l'immagine in varie parti e poi giocarci su con gli effetti??Magari puoi spiegarmi meglio come fare..
    Soccorrimi,sto uscendo pazzo....

1) per la pergamena, proverò a farti un esempio (però non credo di avere tempo prima di sera).
    2) shufflimg.swf lavora su delle immagini già ritagliate. Ti consiglio di farlo con un programma di grafica e poi importare i vari tasselli.
    3) si potrebbe però fare anche con le maschere tipo sliced.swf

Utente di HTML.it
    Va bene,attenderò stasera,non ho fretta..
    La mia mail è genbora@libero.it...
    Per le immagini...allora uso Photoshop,le ritaglio in tanti piccoli pezzettini e poi ci faccio qualche giochetto su..credo possa andar bene...
    Ah!!!Ho un altro file tuo..per intenderci,quello con vari pulsanti dove al click di ognuno si carica un'immagine differente..se puoi,solo se puoi,assieme alla pergamena mi invieresti il codice action_script da inserire in questo genere di file??
    Grazie mille...della pazienza soprattutto....

Originariamente inviato da blade
    Per le immagini...allora uso Photoshop,le ritaglio in tanti piccoli pezzettini e poi ci faccio qualche giochetto su..credo possa andar bene...
    esattamente, l'importante in questo caso è che:
    1) le immagini importate le converti in movieclip
    2) segui i consigli riportati nella seguente FAQ:
    http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=4&id=27

Originariamente inviato da blade
    Ah!!!Ho un altro file tuo..per intenderci,quello con vari pulsanti dove al click di ognuno si carica un'immagine differente..se puoi,solo se puoi,assieme alla pergamena mi invieresti il codice action_script da inserire in questo genere di file??
    Grazie mille...della pazienza soprattutto....
    scaricati il sorgente! lì c'è tutto, anche il codice naturalmente!

:tongue:

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio,troppo gentile...il problema è che ho il sorgente,mi apre il file ma mi da errore di apertura quando voglio visualizzare il filmato(x intenderci,se clicco sui bottoni...)....

Perché non ho incluso le immagini nel file zip da scaricare in quanto superfluo.
    Guarda il codice associato ai vari pulsanti, noterai che faccio dei loadmovie. Il nome compreso tra le "virgolette" è il nome del file da caricare.
    Lì puoi metterci quello che vuoi tu
    Nell'esempio utilizzo degli altri filmati flash che contengono semplicemente un'immagine, ma tu puoi mettere girettamente il nome di una JPEG.
    E' CHIARO?
    :gren:

Ciao,
    ti ho preparato l'esempio della pergamena...
    La trovi sempre nel mio Garage in fondo.

Credo possa andare, fammi sapere

Permessi di invio