Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

urge help per un novizio

ciao a tutti,

vedo che siete grandi intenditori, quindi chi può o ha voglia, per favore mi dia un consiglio: vorrei farmi l'adsl a forfait di tin.it senza fili (quella da 41,56 E per capirci).
    1)Abito a roma, quartiere m.sacro.
    2)non necessito di grandi velocità ma di evitare le bollette assurde che pago(sto connesso con un 56k anche 5 ore al giorno)con un minimo di velocità per navigare
    3)ho un computer portatile Acer pentium 2
    Sto andando a prendermi una "sola"? C'è qualcosa di meglio allo stesso prezzo?
    Carlo

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010

Re: urge help per un novizio

Originariamente inviato da carlob
    ciao a tutti,

vedo che siete grandi intenditori, quindi chi può o ha voglia, per favore mi dia un consiglio: vorrei farmi l'adsl a forfait di tin.it senza fili (quella da 41,56 E per capirci).
    1)Abito a roma, quartiere m.sacro.
    2)non necessito di grandi velocità ma di evitare le bollette assurde che pago(sto connesso con un 56k anche 5 ore al giorno)con un minimo di velocità per navigare
    3)ho un computer portatile Acer pentium 2
    Sto andando a prendermi una "sola"? C'è qualcosa di meglio allo stesso prezzo?
    Carlo
    Ciao Carlob e benvenuto nel forum.
    No, non stai prendendo una sola, infatti, con tin.it, Alice e NGI, vai sul sicuro.
    però, invece di prendere il wireless, se hai bisogno di una rete, fanne una con cavo Ethernet, più veloce e costa meno.

Ciao

Utente di HTML.it

adsl tin.t wireless novizio

grazie alex della risposta, ma è proprio un pacco il senza fili? che problemi mi darà? perchè il mio computer gira da una stanza all'altra della casa (terrazzo compreso) e spesso lo uso in un punto (tavolo da pranzo) lontano da qualunque presa/spina telef. :master:
    Altro problema, col kit? col tecnico a casa? compro modem a parte? sempre ricordarsi che sono una vera zappa nel tecnologico
    ciao
    carlo

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    io ho tirato il cavo per casa facendo due piani!
    all'inizio mi dicevo... "dove cavolo lo faccio passare...?"
    poi con qualche suggerimento ho scoperto che e' facilissimo...

nel caso non vuoi ...vai pure sul wireless
    considera pero' qualche problema derivante dal ip privato...
    poiche' l'ip della ocnnessione pubblico viene dato al router wireless

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010

Re: adsl tin.t wireless novizio

Originariamente inviato da carlob
    grazie alex della risposta, ma è proprio un pacco il senza fili? che problemi mi darà? perchè il mio computer gira da una stanza all'altra della casa (terrazzo compreso) e spesso lo uso in un punto (tavolo da pranzo) lontano da qualunque presa/spina telef. :master:
    Altro problema, col kit? col tecnico a casa? compro modem a parte? sempre ricordarsi che sono una vera zappa nel tecnologico
    ciao
    carlo
    Ciao carlob.
    No, non è un pacco il kit senza fili, ma, se puoi, fai una rete tradizionale, o fai una wireless per conto tuo.
    Anche io ho una wireless a casa, ma sono limitato in qualche cosa, sia in termini di velocità, sia, come ti ha detto Seclimar, dall'IP privato.
    Se non hai esigenze particolari, allora va bene il wireless, ma se hai delle esigenze, come lo scambio di file, tra il tuo pc client ed un altro utente, allora avrai problemi dovuti all'IP privato.
    Questo non succederebbe se installassi una rete tradizionale, con relativo cavo.
    Il fatto di usare il computer in tutte le stanze e/o lontano da prese, non rappresenterebbe un problema per una rete tradizionale, con relativo cavo.
    Per l'ultimo tuo quesito, se scegli il modem in comodato d'uso, se questo si guasta, te lo cambiano; se lo comperi, no.
    D'altra parte, ormai i prezzi sono scesi ed i modem durano (anche se possono sempre guastarsi), quindi, questa è una decisione che spetta solo a te.
    In ogni caso, è inutile fare venire il tecnico a casa per l'installazione del modem: è semplicissima.

Ciao

Permessi di invio