Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

X utenti Modem alcatel speed touch usb (manta)

Mi hanno regalato oggi il suddetto modem. Dopo averlo installato e navigato per un paio di ore, nel pomeriggio mi è caduta la linea e non sono più riuscito a collegarmi. Il led adsl o rimaneva verde lampeggiante oppure diveniva rosso fisso. Allora ho riprovato a mettere il modem che avevo in comodato d'uso, uno zyxel, e la connessione funziona perfettamente. Qualcuno sa da che cosa possa derivare??
    Rispondetemi appena possibile.
    Può essere che mi si sia già rotto?? L'ho usato per pochissimo tempo.
    Help me please.
    Per domande non esitate a chiedere.
    Grazie

Se il led rimane rosso fisso anche se stacchi e riattacchi il cavo usb e/o riavviando il pc, è possibilissimo ke sia rotto (non c'entra nulla il tempo di utilizzo).

modem già rotto???

Originariamente inviato da P®incipe
    Se il led rimane rosso fisso anche se stacchi e riattacchi il cavo usb e/o riavviando il pc, è possibilissimo ke sia rotto (non c'entra nulla il tempo di utilizzo).
    ma il led rosso fisso lo fa solo per due secondi e poi ritorna a lampeggiare in verde. Poi dopo qualche secondo, diciamo una decina, torna di nuovo rosso fisso!!! Veramente non saprei. ma la cosa strana è che è successo così all'improvviso, dopo aver navigato perfettamente per quasi tutto il pomeriggio!!! Pernsavo ci fosse un segreto o un settaggio particolare per farlo andare.

Connessione remota

Ciao adesso ho provato a rimetterlo e funziona visto che sto navigando con il manta. Ho provato a risolvere il problema mettendo nelle proprietà di connessione remota,voce genarale, la voce SpeedTouch-line0 invece che SpeedTouch-line01. Potrebbe essere quello? E quale è la differenza tra i due??
    Con line01 non mi faceva collegare, o meglio diceva che non riconosceva il modem e quindi non faceva l'autentificazione.
    Sapevo che il modem manta aveva dei problemi di instabilità di connessione, ma non pensavo di questo tipo!!!
    Adesso provo a lasciarlo connesso e vediamo se mi cade la linea come oggi pomeriggio.
    Fatemi sapere da chi ha lo stesso tipo di modem, quali sono i settaggi corretti

Come attrezzo il manta va benissimo
    Andava bene con la mia vecchia320, e ora con aliciona funziona egregiamente.
    X' ho la scheda mamma asus senza chipset via.
    Forse per questo che non ho problemi

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010

Re: modem già rotto???

Originariamente inviato da dariottolo
    ma il led rosso fisso lo fa solo per due secondi e poi ritorna a lampeggiare in verde. Poi dopo qualche secondo, diciamo una decina, torna di nuovo rosso fisso!!! Veramente non saprei. ma la cosa strana è che è successo così all'improvviso, dopo aver navigato perfettamente per quasi tutto il pomeriggio!!! Pernsavo ci fosse un segreto o un settaggio particolare per farlo andare.
    Ciao dariottolo.
    Dovresti dirmi cosa a cosa corrispondono quei led ed il loro stato.
    Però, come ti ha detto barabba, anche io sarei propenso ad incolpare i chipset VIA e, in generale, le porte USB.

Ciao

Il led che lampeggia, e' quello con scritto ADSL (quello a destra, per intenderci).

Questa mattina non c'e' stato verso di connettermi con il manta. Le ho provate veramente tutte.

Alla fine ho dovuto disinstallare l'alcatel e mettere lo zyxel. Inutile dire che, dopo il riavvio, ero subito online.

Non ho la piu' pallida idea di cosa possa essere anche perche', ogni tanto (e dopo una serie random di attivita') il manta si collega come se nulla fosse.

Boh, non so proprio cosa dire :quipy:

Ciao Dariottolo.
    Beh, non è un mistero che lo Zyxel sia migliore dell'Alcatel.
    Comunque, credo che il problema derivi dalle porte USB che non fornmiscono tensione sufficiente all'Alcatel.

Ciao

manta

grazie mille alex per la risposta. Anche io sono propenso a pensare che sia un problema di mb e di usb tanto che oggi, dopo averlo usato fino a ieri sera, non riesco più a ricollegarmi!!!! Ho dovuto rimettere il mitico zyxel!!!
    Il negoziante dove è stato preso, mi ha detto che sarebbe disposto a darmi il modello ethernet (speed touch home) che funzionando anche da router e collegandolo tramite scheda di rete potrebbe funzionare. Solo che da quello che ho capito, anche questo è autoalimentato, quindi se il problema è la mancanza di alimentazione sufficiente per farlo funzioanre, siamo dal punto di inizio!!!!
    Help me

Re: manta

Originariamente inviato da dariottolo
    grazie mille alex per la risposta. Anche io sono propenso a pensare che sia un problema di mb e di usb tanto che oggi, dopo averlo usato fino a ieri sera, non riesco più a ricollegarmi!!!! Ho dovuto rimettere il mitico zyxel!!!
    Il negoziante dove è stato preso, mi ha detto che sarebbe disposto a darmi il modello ethernet (speed touch home) che funzionando anche da router e collegandolo tramite scheda di rete potrebbe funzionare. Solo che da quello che ho capito, anche questo è autoalimentato, quindi se il problema è la mancanza di alimentazione sufficiente per farlo funzioanre, siamo dal punto di inizio!!!!
    Help me
    NO, un momento.
    Innanzitutto, se passi ad un modem Ethernet, devi comunicarlo al tuo ISP, affinchè cambi protocollo da PPPOA a PPPOE.
    Detto questo, i modem Ethernet, sono alimentati dal loro alimentatore, con relativa spina da inserire in una presa di corrente elettrica.
    Infatti, questi modem, vanno collegati alla scheda di rete del pc e, la scheda di rete, non fornisce tensione.
    Poi, riguardo il router, di fabbrica, l'Alcatel Speed Tocuhe Home è un modem ethernet e non un router, solo che, upgradandolo, diventa router, ma non so se convenga usarlo come router.

Ciao

Permessi di invio