Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Aiuto!! Help!! Crystal Report e VB!!

Salve,

ho un piccolo problema.

Ho Crystal Report e vorrei vedere di usarlo al posto del metodo print di VB.

Io mi creo tutto il report in Crystal Report, lo salvo come rpt. Poi apro visual basic, apro il form che mi serve da stampa, e poi....?=???

come faccio a riempire i campi di crystal report con quelli del database? xchè io attacco il crystal report all'oggetto data, gli dico di farmi solo l'anteprima, non la stampa vera e propria, ma quando fa l'anteprima mi mette soltanto il corpo del report, non lo riempie con i field corrispondenti.

come posso fare? chi mi può gentilmente spiegare?

se magari conoscete o avete qualche Tutorial su Crystal report, vene sarei molto grato di segnararmelo.

Grazie dell'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di Corwin
    Non credo si possa collegare un report crystal direttamente ad un oggetto data. Dovresti crearti il report collegandolo ai campi del db e poi far aprire il report a visual basic.
    I don't wanna have to shout it out / I don't want my hair to fall out
    I don't wanna be filled with doubt / I don't wanna be a good boy scout
    I don't wanna have to learn to count / I don't wanna have the biggest amount
    I don't wanna grow up

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Non hai specificato di quale versione di VB parli, cmq dovrebbe essere lo stesso per tutte le versioni.

Quando installi CR, ti viene messo a disposizione un controllo aggiuntivo da inserire nella toolbox; lo inserisci e poi ne posizioni uno all'interno del tuo form di stampa.
    Tra le prop. di questo oggetto ce n'e' una che ti permette di specificare il nome del file del report che hai salvato usando CR. (purtroppo ora mi sfugge come si chiama).

Utilizzando i metodi dell'oggetto che hai inserito (mi pare che ci sia il metodo printreport per quell'oggetto) stampi il report.

Sul fatto che si possa o meno collegare ad una datacontrol, non ti so dire ma mi pare che non sia possibile (ma questa affermazione prendila con le molle )
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Confermo quanto ha scritto vonkranz e completo con:
    ReportFileName è la proprietà che ti permette di specificare il nome del report e l'istruzione Action = -1 ti consente di stampare il report.
    Per il collegamento al datacontrol anche a me risulta non sia essere direttamente collegabile al report (affermazione da prendere con le pinze).

Ciao

Permessi di invio