Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

passaggio di una stringa ad asp

Ciao a tutti,
    premesso che sono all'inizio dell'utilizzo di javascript, asp e htm, vi espongo il mio problema, di cui immagino una soluzione banale che non vedo)
    Sto realizando una applicazione che gira su lato server: una pagina web con varie combo, riempite con risultati di query realizzate con codice asp, query ad un database presente sul server.
    L'inizio e' facile..codice htm per il disegno della pagina, , javascript per la descrizione e la gestione delle combo, asp ( preceduto da <% e concluso con %> ) li' dove mi serve la connessione e la query al database.
    La prima query e' facile, dato che e' una stringa costante che definisco all'interno del codice asp.
    Il problema nasce quando, selezionata una voce dalla combo, devo comporre una query e passarla all'asp...
    SINTESI: come si passa una stringa da htm a asp??
    .. ciao a tutti...

arcoseno
    Guest
    l'unico modo per passare una variabile da javascript ad asp è attraverso una querystring. poi cmq hai esposto la cosa in maniere un pò generale. perchè se si tratta di compilare un form allora i dati inseriti nel form posono essere facilemnte recuperabili onc asp attraverso un semplice requet.form nella pagina a cui fa riferimento l'action. nse vuoi passare delle stringhe ricavate con javascript invece devi usare la querystring. cio' dev passare le variabile ad un'altra pagina. ad esempio:

<input type=button onclick="document.location.href=pagina.asp?larghez za='+screen.width+'altezza='+screen.height">
    e in pagina.asp recuperi l'altezza dello schermo con request.querystring("altezza")

ma questo è una esempio... magari se esponi meglio il tuo caso qualcuno saprà dirti di +.
    cosa deve contenere la stringa che devi passare ad asp? magari contiene qualcosa che puoi recuperare direttamente con ASP. se contiene qualcosa che puoi recuparere solamente con Javascript allora devi usare la querystring.

Per passare variabili da js ad asp (anche se non credo sia questo l'oggetto della domanda) si possono usare anche (ovm) i forms, i cookies e mi pare anche le sessions (oltre ovm le querystring)
    Ma ovm tutto dipende da cosa devi fare
    xxx

Utente di HTML.it
    ..avete ragione, scusate, sono stata ...non inertpretabile..
    ecco il codice dove mi serve passare la query dal form all'asp:
    <td>
    <select name="select_2" onChange="switch_select3l2(); switch_text3();">
    <option> secondo livello</option>
    <%
    adoConnession = Server.CreateObject ("ADODB.Connection");
    //apertura connessione db
    adoConnession.Open("Provider=SQLOLEDB.1;Persist Security Info=False;User ID=XX;Password=XXXXXX;Initial Catalog=XXXXX;Data Source=localhost");
    var rs;

//apertura recordset
    //per ogni record viene inserito l'identificativo nella combo
    //sql1 = "select * from miatab where IDPadre= ..cosa????"

%>
    questa funziona..
    sql1 = "select * from ortelius where IDPadre= 1"

il valore da inserire nella select e' il risultato della selezione nella combo, dovrebbe essere:
    IDPadre=dAP [response.writewindow.document.form_3.select_1.sele ctedIndex]);

form3 e' il form in cui ci sono varie combo, concatenate tra loso dalla query

..spero di non aver aumentato la confusione!!

Permessi di invio