Cortesemente, qualcuno mi puo` dire come looppare solo per un numero precisato di volte una movieclip per poi far partire sulla timeline principale un`altro movie clip? Grazie.
Cortesemente, qualcuno mi puo` dire come looppare solo per un numero precisato di volte una movieclip per poi far partire sulla timeline principale un`altro movie clip? Grazie.
potresti mettere sull'ultimo fotogramma del tuo mc
i+=1;
if(i==4){//ripete 5 volte
this.stop();
_root.mc2.play();
}else{
gotoAndPlay(1);
}
vedi un po'
Grazie. Il mio vero problema comunque e` che non riesco a capire come si settano queste variabili attraverso le actionscript. Per esempio, la prima stringa i+=1, scrivendola con set variable mi da errore di sintassi.
2) if(i==4) la doppia == e` giusta o se ne scrive solo una = ?
3) //ripete 5 volte, e` solo un tuo commento o e` da scrivere?
Perdona la mia ignoranza.
la doppi == è giusta
si ripete 5 volte è un mio commento per farti capire il concetto
io setvariable non lo uso quasi mai i+=1 incrementa la variabile di 1 ma anke i++
Grazie. Ho visto adesso adesso che si puo` selezionare la modalita` expert mode e ho fatto un copia/incolla delle tue stringhe, aspettendo tempi migliori. Grazie di nuovo