Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Dubbio sulla mia pagina contatti

Ciao a tutti vorrei un consiglio:

ho costruito la mia pagina contatti nella quale c'è un form con dei campi da compilare,ora è necessario avere outlook express per l'utente che mi vuole inviare tali informazioni??

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz

Re: Dubbio sulla mia pagina contatti

Originariamente inviato da Anthony81
    Ciao a tutti vorrei un consiglio:

ho costruito la mia pagina contatti nella quale c'è un form con dei campi da compilare,ora è necessario avere outlook express per l'utente che mi vuole inviare tali informazioni??
    è necessario avere un client di posta elettronica predefinito
    (chiaramente se il form è in HTML e non sfrutta nessun altro tipo di invoi mail)

Dubbio sulla mia pagina contatti

quindi è un problema che devo risolvere io e utilizzare php o asp? o è un problema dell'utente che si deve configurare il client di posta???

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz

Re: Dubbio sulla mia pagina contatti

Originariamente inviato da Anthony81
    quindi è un problema che devo risolvere io e utilizzare php o asp? o è un problema dell'utente che si deve configurare il client di posta???
    mi spiego meglio
    se tu fai la pagina completamente in HTML e non richiami nulla a lato server, usi la classica funzione mailto:indirizzo@host.it
    che sfrutta l'invio mail del client di posta predefinito sulla tua macchina, nella maggior parte dei casi Outlook Express

se non vuoi che funzioni cosi devi per forza utilizzare un linguaggio lato server tipo PHP, ASP, Java ecc ecc che provveda all'invio della posta

Permessi di invio