Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

stampa tabella con campi di testo

Salve a tutti,
    ho una pagina in html con alcuni campi di testo (su cui scrivere dei preventivi). In fase di stampa, vorrei che fosse stampato solo il testo dei campi (inseriti in una tabella), senza gli eventuali banner e immagini. Ho usato il comando <input type="button" value="Stampa" onClick="print()" name="Button"> ma questo mi stampa tutta la pagina html. Come faccio a dirgli di stamparmi solo la tabella contente i campi?
    Grazie mille!

Reale_Augello
    Guest

Magari...

... potresti 'trasportare' la tabella in una finestra popup, e da lì effettuare la stampa.

È la sola cosa che mi viene in mente...

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    O usare dei fogli di stile

Usi un foglio di stile per il tuo progetto, come questo:

Il foglio di stile per la stampa [stampa.css]
    body {font-size: 12pt}
    img {display: none;}

Insomma usi lo stesso metodo per tutte quelle cose che non vuoi che si vedano sul foglio una volta stampato.
    Non solo ma ti ho anche ridefinito la dimensione dei caratteri a punti, più adatta dei pixel per la stampa.
    Quindi lo applichi nella tua pagina, con questo tag:
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="stampa.css" media="print">
    Inserendolo tra i tag <head> ed </head> ed il gioco è fatto.
    Quando premi il tasto [stampa] alla stampante arriva solo ciò che è definito nel foglio di stile, ovvero in questo caso, la pagina completa senza le immagini (img = display none) e il font a 12 punti.
    Il trucco sta in quel (media = print) all'interno del tag che richiama il foglio di stile nella pagina.
    A ovvio che il foglio di stile è esterno alla pagina, quindi per realizzarli apri il blocco note e poi quando lo salvi, stai attento a mettere come estensione css e non txt

Utente di HTML.it
    interessante, marcolino's
    cmq, voglio che l'area stampabile sia quella contenuta in una tabella, che a sua volta è contenuta in un'altra tabella, entrambe nel body. Ho provato a mettere una label alla tabella che mi interessa, ma mi stampa sempre tutto. Come posso modificare il css, in modo che mi stampi solo quella tabella?
    Grazie mille

Permessi di invio