Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

ancoraggio della pop-up

ciao, ho creato una pagina html piuttosto lunga e che quindi ha la barra di scorrimento laterale. Nella pagina ci sono diversi link che devono aprire delle finestre pop-up. Per l'apertura delle finestre ho usato questo codice:
    <a href="#" onClick="window.open ('pagina.htm','newWin',
    'scrollbars=no,status=no,resizable=no,top=150,left
    =150,width=500,height=315');"link</a>.

La finestra mi si apre correttamente rispetto allo schermo top=150,left=150 ma la pagina sotto, ossia quella che contiene il link, torna sempre all'inizio mentre mi servirebbe che rimanesse ferma. Il motivo è che ho delle foto in miniatura che, con la finestra pop-up vanno viste viste in grande; quindi ci deve essere corrispondenza tra l'immagine sotto e quella sopra.
    Penso che la chiave stia nell'ancoraggio # ma non so come va usato.

Grazie a chi vorrà darmi un suggerimento.
    valentina

Scrivi il codice così:
    <a href="javascript:window.open('pagina.htm', 'newWin', 'scrollbars=no,status=no,resizable=no,top=150,left =150,width=500,height=315');"link</a>.

Ossia non mettere l'azione nel onClick ma direttamente nell'href, così la pagina non fa un reload e non ti ritorna in alto.
    "È così semplice che lo capirebbe un bambino di quattro anni. Adesso però chiamatemi un bambino di quattro anni perché io non lo capisco"

Groucho Marx

OK - Grazie
    ciao

Permessi di invio