Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: ripartizione banda

ripartizione banda

Finalmente a parte problemi quando nella mia zona si connettono tutti come falchi mi hanno attivato alicina.
    La connessione la condivido con un router e uno switch su 2 pc, ma dato la mia inesauribile sete di banda mi chiedevo se esiste un modo per ripartirla arbitrariamente sui diversi pc invece della ripartizione automatica su tutta la rete.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    esistono dei router costosi che danno la possibilità di bilanciare la banda.
    nel tuo caso ci vorrebbe un serverino linux tra il router (da usare come modem) e lo switch che faccia da gateway e router con la possibilità di bilanciare la banda...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

bhe questa sarebbe la soluzione hard , qualcosa diciamo così un po soft non ci sarebbe io avevo pensato di dare al pc che deve avere meno banda un ip + alto di numero così magari risponde con + ritardo ma credo che sia un cavolata.

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Originariamente inviato da fivendra
    esistono dei router costosi che danno la possibilità di bilanciare la banda.
    nel tuo caso ci vorrebbe un serverino linux tra il router (da usare come modem) e lo switch che faccia da gateway e router con la possibilità di bilanciare la banda...
    Ma non so fino a che punto gli convenga, visto che deve spendere molti soldi e deve pure conoscere Linux...

Ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da Fal3rIoS
    bhe questa sarebbe la soluzione hard , qualcosa diciamo così un po soft non ci sarebbe io avevo pensato di dare al pc che deve avere meno banda un ip + alto di numero così magari risponde con + ritardo ma credo che sia un cavolata.
    si è una cavolata e anche abbastanza grande:gren: :gren:

potresti giocare sui pacchetti QoS se hai xp
    abilitando questa opzione e mettendo una valore alto, windows metterebbe da parte una grande quantitativo di banda e quindi il pc ne usarebbe meno, maè un metodo abbastanza posticcio e non di sicura riuscita!

un'altro metodo è quello di mettere sul pc "inferiore" un rwin bassissimo, in modo che sfrutti poco banda, mentre nell'altro un rwin alto in modo che sfrutti molta banda...
    anche così però è un metodo posticcio...

puoi provare però

Mhhhhh questo potrebbe già essere interessante, come sistema operativo uso windows 2000 come si settano questi valori?

leggiti la mia guida su come settare al meglio la propria adsl
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=401133
    per il tuo pc segui i consigli della guida
    per la'ltro da £castrare"
    fai l'incontrario, metti cioè parametri molto penalizzanti!

Grazie mille ora vedo cosa riesco a fare

Ho fatto i test e impostato valori piuttosto bassi e riesco ad abbassare la velocità e circa 8k :quote: per cui confermo l'efficacia grazie ancora fivendra

Originariamente inviato da Fal3rIoS
    Ho fatto i test e impostato valori piuttosto bassi e riesco ad abbassare la velocità e circa 8k :quote: per cui confermo l'efficacia grazie ancora fivendra
    prego figurati

Permessi di invio