Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problemi irq con asus a7v133 e modem usb

ciao a tutti!

vi illustro il problema che mi tormenta:

ho un athlon con scheda madre asus a7v133, via apollo kt133a, modem adsl usb, driver via 4in1_438, patch usb installata, driver modem aggiornati.

la connessione adsl mi va benissimo, mai scollegato, nessun problema insomma.

quello che non va è che se faccio partire applicazioni "pesanti" tipo giochi, capita spesso che il sistema (winxp) vada in crash (schermata blu) col seguente messaggio: irq_nor_less_or_equal (???)

evidentemente il problema è nell' IRQ (bella scoperta!).

metto qui sotto la schermata delle risorse irq, sperando che possa essere utile a risolvere il mio problema

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Non è che volevi postare .. in hardware????

sinceramente ho pensato di postare qui xche il problema è saltato fuori da quando ho messo su il modem adsl..e già in questo forum ho letto di gente che aveva problemi simili al mio, anche se non sono riuscito a risolvere la cosa seguendo i consigli di chi ha risposto

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Ciao, con xp avere le periferiche tutte su un un unico IRQ (9) è normale grazie al sistema ACPI! Dovresti vedere se hai qualche scheda non conforme all'ACPI Microsoft (driver non firmato etc.)! Controlla se c'è qualche scheda segnalata con il Microsoft system information in componenti, periferiche con problemi!!
    Se fai una ricerca su www.microsoft.com (sito americano però) inserendo il tuo errore preciso troverai la solution, credo!! Potrebbe essere anche il driver della scheda video per es.!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Originariamente inviato da ruxia
    Ciao, con xp avere le periferiche tutte su un un unico IRQ (9) è normale grazie al sistema ACPI! Dovresti vedere se hai qualche scheda non conforme all'ACPI Microsoft (driver non firmato etc.)! Controlla se c'è qualche scheda segnalata con il Microsoft system information in componenti, periferiche con problemi!!
    Se fai una ricerca su www.microsoft.com (sito americano però) inserendo il tuo errore preciso troverai la solution, credo!! Potrebbe essere anche il driver della scheda video per es.!
    Beh,
    il problema si verifica quando Windows XP "impazzisce" nel gestire gli IRQ.
    L'unica cosa che ti resta da fare è quella di formattare, e/o di passare a Windows 2000 che di questi problemi non soffre.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    ti consiglio di tenere la scheda grafica da sola..
    quindi sposta le schede pci da loro slot...
    non usare mai il primo slot affianco alla scheda video

prendi il manuale della scheda o le specifiche tecniche (o su internet)
    dovresti trovare quali slot pci condividono gli IRQ!

la scheda video e' meglio se non condivide l'interrupt con altri!

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Originariamente inviato da ALEX1010
    Beh,
    il problema si verifica quando Windows XP "impazzisce" nel gestire gli IRQ.
    L'unica cosa che ti resta da fare è quella di formattare, e/o di passare a Windows 2000 che di questi problemi non soffre.

Ciao
    pure io pensavo così prima però leggendo quest'articolo ho capito che Xp usa un sistema x la gestione degli IRQ avanzato (ACPI)abbastanza sofisticato ma fragile, come il 2000:

http://support.microsoft.com/default...b;EN-US;314068

Siccome tutto viene gestito attraverso l'acpi sull'irq 9, anche se c'è un solo driver o una scheda incompatibile salta tutto!! Bisognerebbe disabilitare l'acpi da bios, ho fatto così x far andare un pò daccordo la mia sounblaster Live! 5.1 con il mio chipset kt133a!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Permessi di invio