Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543

    eseguire movimento all rollover

    Ciao, ho questo script:
    codice:
    on(rollOver){
    if(_root.merda._x>60){ 
    	_root.merda._x=_root.merda._x-5; 
    }
    if(_root.merda._x<60 && _root.merda._x>50){ 
    	_root.merda._x--; 
    	_root.merda._y++; 
    }
    }
    c'è un problema: l'mc merda (scusate il nome) si muove solo una volta mentre io voglio che si muova
    fino alla contraddizione dell'if...
    mi spiego meglio...
    io voglio che, mentre il mouse è sul pulsante l'mc merda si muova dalla posizione attuale fino ad arrivare ad avere come x 61.
    Ora, però si nota solo lo spostamento di -5 dell'mc...
    come fare?
    Grazie 100000000

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    se ho capito bene e il tuo scopo e che il movie clip si muova di continuo durante il rollover, devi cambiare completamente come è organizzato lo script

    nel pulsante:

    on (rollOver) {
    _root.merda.muovi = true;
    }
    on (rollOut) {
    _root.merda.muovi = false;
    }

    nel movie clip con quel delizioso nome:

    onClipEvent (enterFrame) {
    if (muovi == true) {
    if (_x>60) {
    _x = _x-5;
    }
    if (_x<60 && _x>50) {
    _x--;
    _y++;
    }
    }
    }



    se poi ti serve anche che una volta finito il rollOver il movie clip torni nella posizione iniziale, lo script è diverso:

    onClipEvent (enterFrame) {
    if (muovi == true) {
    if (_x>60) {
    _x = _x-5;
    }
    if (_x<60 && _x>50) {
    _x--;
    _y++;
    }
    } else {
    _x = x;
    _y = y;
    }
    }
    onClipEvent (load) {
    x = _x;
    y = _y;
    }

    questo script fa in modo che il movie clip si muova solo durante il rollOver, se invece deve comunque continuare anche una volta che il rollOver è finito, elimina questo comando

    on (rollOut) {
    _root.merda.muovi = false;
    }

    e ripristina la posizione del movie una volta che avviene il nuovo rollOver così

    nel pulsante:

    on (rollOver) {
    _root.merda.muovi = true;
    _root.merda._x = _root.merda.x;
    _root.merda._y = _root.merda.y;
    }

    nel movie clip:

    onClipEvent (enterFrame) {
    if (muovi == true) {
    if (_x>60) {
    _x = _x-5;
    }
    if (_x<60 && _x>50) {
    _x--;
    _y++;
    }
    }
    }
    onClipEvent (load) {
    x = _x;
    y = _y;
    }

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543
    se io voglio che al rollout non si fermi ma faccia un'altro movimento basta modificare qui....
    else {
    _x = x;
    _y = y;
    }
    vero?
    cmq credo di sì
    GRAZIE 1000000000

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    sì, basta che inserisci in quel punto il codice di un altro tipo di movimento (tipo il tornare indietro)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543
    Grazie

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    figurati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.