Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: caricamento xml

...benedetto XML!!!

sto cercando tramite interceptvector.com di creare un movie per sapere le condizioni meteo delle citta' italiane. Creato il mio movie tutto funziona alla perfezione ma solo lanciando il file html direttamente. Mi spiego meglio: se lancio il file Html che contiene il mio movie col classico doppio click sul file il tutto funziona perfettamente, se invece carico il suddetto file da Internet Explorer digitando l'indirizzo il file XML non viene scaricato... sigh!
    So che Flash (ver.Mx) non permette il download diretto di file non contenuti nella stessa path ma allora perche' mi funziona lanciando direttamente il files? Funziona anche lanciando il .swf
    Come rimediare??? magari in asp?

Grazie, Francesco
    Ciao, Francesco

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Non ho capito. La tua prova avviene in locale:

- se fai doppio click sul file html non funziona
    - se digiti l'indirizzo (in locale) del file non funziona? (nel webserver?)

...benedetto XML

Allora se io lancio il movie creato, o anche la pagina html che lo contiene, col classico doppio click da Esplora Risorse, il tutto funziona correttamente, mi aggiorna l'elenco delle citta' e quindi la situazione meteo della citta' selezionata. Se invece apro Internet Explorer e apro la pagina digitandone l'indirizzo sia in locale che sul mio sito, non da segni di vita. Non mi inserisce le citta' italiane in elenco e quindi non mi da la possibilita' di selezionarle.
    So che Mx non dovrebbe consentire la lettura di dati esterni che non fanno parte della root dalla quale accedo, ma perche' allora funziona col doppio click??? Comunque accedo sempre a dati prelevati da un altro sito (interceptvector.com)...

Grazie, Francesco
    Ciao, Francesco

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Allora, il problema è appunto quello: per ragioni di sicurezza flash non permette il caricamento di file xml che risiedono in un dominio diverso rispetto a quello del filmato. La soluzione: http://www.macromedia.com/support/fl...ad_xdomain.htm

Grazie, adesso provo.

Tnx, Francesco
    Ciao, Francesco

Permessi di invio