Ciao a tutti...volevo chiedere se qualcuno sa qlc sulla compressione di immagini JPEG in C...qualche link o qualche libreria...grazie in anticipo...![]()
Ciao a tutti...volevo chiedere se qualcuno sa qlc sulla compressione di immagini JPEG in C...qualche link o qualche libreria...grazie in anticipo...![]()
Il C non ha niente di standard come manipolazione di immagini.
Quindi o trovi funzioni del SO utili oppure qualche buona libreria.
MrC
Ho lavorato con le SDL...ora ho un immagine BMP modificata...o una jpeg dipende da cosa mi serve..preferibilmente una jpeg...solo che appunto volevo sapere qlc libreria utile a comprimere quest'immagine...xkè non so...![]()
Usando SDL e` probabile che tu stia su una piattaforma UNIX-like. A tal proposito esiste libjpeg (-dev) mi pare, ma di piu` non ti so dire.![]()
Si uso linux RedHat7.3, ho guardato un po le libjpeg...ma non ci ho capito molto a dire la verità...ora mi hanno parlato delle ijl che sono librerie di win...devo cercare l'equivalente in linux...ma mi sa che è a pagamento..cmq grazie...
Ho trovato qualcosa...parla della ijl.h...l'ha utilizzata un altro sviluppatore nellla mia ditta...però ho trovato solo la versione per Win da scaricare...quella per Linux no...uffa!!!
![]()
![]()