Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: zoom su mappa

Utente di HTML.it

zoom su mappa

Ciao a tutti..

Vorrei sapere qual'è il metodo migliore per avere un effetto zoom su una mappa. Mi spiego meglio; ho una mappa generale sulla quale mi piacerebbe passarci sopra in alcune zone per far ingrandire una parte (nel caso specifico un quartiere) con la possibilità magari di cliccarci sopra per essere rimandati ad un successivo .swf che mi mostri in dettaglio alcune caratteristiche...

L'ingrandimento dovrebbe avvenire al passaggio del mouse ma poi l'ingrandimento di quella dovrebbe terminare per il passaggio del mouse su un'altra zona che a sua volta dovrebbe ingrandirsi... e via dicendo...

Spero di essere stato chiaro e che qualcuno abbia qualche suggerimento su come procedere o magari qualche tutorial da studiare.

Grazie in anticipo.

John Anderton

Utente di HTML.it
    Ti posso solo dare un idea di come io pocederei.
    Diciamo che dividi la mapa in 4 pari cioe 4 mc (uno, due, tre, quattro), nel ciclo fai in modo di contrllare la posizione del mouse,
    in modo che se il mouse si posiziona sull' area acupata dal mc uno, questo si ingrandisca e quando il mouse va fuori da questa area il mc uno si rinpiciolisca. Spero che si capisca cosa intendo. Ciao

Utente di HTML.it

grazie ma...

cosa intendi "controllare la posizione del mouse" ?

e i 4 mc come dovrebbero essere ? cioè per ogni ingrandimento (quindi per ogni quartiere) devo realizzare un mc ?

hai qualche esempio puntuale ?

grazie dell'interessamento...
    John Anderton

Utente di HTML.it
    Ti linko un fla che ho fato per l' occasione , sicome non ho una mappa hp messo una foto. http://www.marcogame.net/prova.zip

Utente di HTML.it

W O W !!!

è esattamente quello che cercavo... GRAZIE !!!

ora lo studierò attentamente e cercherò di adattarlo alle mie esigenze...

l'ultima (spero) domanda: se volessi cliccare sull'ingrandimento per caricare un .swf esterno o simili ?

Grazie infinite...

ti farò sapere...

:mavieni:
    John Anderton

Utente di HTML.it
    Ogni perzione è un MC quindi seleziona il MC e vai in edit inserisci un layer superiore e metti un bottone trasparente al quale potrai dare on(release){loadMovieNum('dettagli.swf', 1);}.
    Per fare un bottone trasparente:
    nel layer superiare disegna un rettangolo grande come la porzione di immagine, selezionalo e vai su (insert), dal menu insert (Convert to Simbol)e scegli Botton.
    Ora hai un bottone, pre farlo diventare invisibile vai in edit copia l'nico frame ed incollalo nello stato Hit, ora seleziona sullo stage il rettangolo ed eliminalo.
    Cosi hai il Bottone invisibile. Ciao

Utente di HTML.it

grazie ancora...

ti ringrazio...

vado a studiare il file...

sarà complicato aggiungere un mc in modo da avere 5 clip invece di 4 ?

saluti...
    John Anderton

Permessi di invio