hello!
ho bisogno di un'altro aiuto![]()
come faccio a dire a un bottone:
IF nel MC _root.vuoto2 c'e il MC "opzioni" --->
scarica solo quello.
ESLE ---> scarica tutto.
non so la sintassi giustaaaa :bubu:
grazie1000
hello!
ho bisogno di un'altro aiuto![]()
come faccio a dire a un bottone:
IF nel MC _root.vuoto2 c'e il MC "opzioni" --->
scarica solo quello.
ESLE ---> scarica tutto.
non so la sintassi giustaaaa :bubu:
grazie1000
on (release) {
if(_root.vuoto.opzioni!=undefined){
trace("presente");
}else{
trace("assente");
}
}
weee
non ho capito molto :master:
mi sono pero' dimenticato di dire che quell' OPZIONI e' un swf esterno....e' forse quello il problema?
![]()
aspetta ma opzioni non è un movie clip presente su un filmato esterno? io pensavo che tu facessi un loadmovie di un filmato esterno su cui era presente il movie clip opzioni..
cioè in pratico tu vuoi verificare se opzioni.swf è stato o meno caricato su un movie clip?
allora NELLE AZIONI DEL MOVIE CLIP che ha il nome istanza vuoto
onClipEvent (data) {
_root.attivo= true;
}
aspetta ma opzioni non è un movie clip presente su un filmato esterno? io pensavo che tu facessi un loadmovie di un filmato esterno su cui era presente il movie clip opzioni..
cioè in pratica tu vuoi verificare se opzioni.swf è stato o meno caricato su un movie clip?
allora NELLE AZIONI DEL MOVIE CLIP che ha il nome istanza vuoto, quando avviene il caricamento setti una variabile e poi nel pulsante fai riferimento alla variabile che io qui ho chiamato attivo
onClipEvent (data) {
_root.attivo= true;
}
azz...troppo complicatooo
e se facessi caricare un MC normale...non esterno?
cioe' il MC opzioni...non piu' opzioni.swf?
devo fare come dici sopra?
non lo so, dipende da quanto è grande opzioni, se non è troppo grande mettilo in un movie clip sul filmato principale, lo rendi invisibile e lo rirendi visibile quando ti serve
se è grande ti conviene il loadmovie
qual'è esattamente la difficoltà che incontri? non riesci a dare le azioni al movie clip?
si esatto...e anche con le variabili non sono ancora troppo ferrato.
cmq guarda..il link e' questo:http://www.pesanze.com/demo7650/7650OK.html
col tasto di SX esce l'opzioni.swf.
col tasto di DX si torna indietro (al menu principale)
pero' io vorrei far si che se entro in un menu' (ex. registratore) poi premo OPZIONI, poi voglio annullare (col DX) non torni nel menu principale..ma rimanga li in "registratore"
spero di essere stato chiaro.
grazie 100 cmq
:bubu:
cioè in pratica quando si clicca su esci si deve scaricare opzioni
allora cerco di spiegartelo punto per punto
dando per scontato che lavori con flash MX (se non è così dimmelo e ti do la spiegazione per flash 5)
clicca sul movie clip "vuoto" in modo da evidenziarlo, da Finestra scegli azioni (o clicca su F9)
incollaci questo comando
onClipEvent (data) {
_root.attivo= true;
}
oppure scegli set variables scrivici _root.attivo e come valore true, e poi seleziona la riga onClipEvent (load) { e invece di caricamento scegli dati
nel pulsante "esci" scrivi
on (release) {
if (_root.attivo==true) {
unloadMovie(vuoto);
_root.attivo= false;
} else {
//l'azione che altrimenti deve fare che non so
//quale sia
}
}
questo script da per scontato che anche il pulsante esci sia sul livello 0 (cioè che non sia stato caricato per esempio sul livello 1) se così non è devi cambiare tutti _root con _level0
fighisssssssssimo!
sei un grande!
grazieeeeee!!
:metallica