Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: [VB NET] DSN mysql

Utente di HTML.it

[VB NET] DSN mysql

Visto che mi è stato chiuso il thread precedente a causa di un mio errore lo apro mettendo il titolo corretto.

DSN mysql
    Devo creare un dsn per mysql con il codice, ma ho qualche problema, potete darmi una mano?

Utente di HTML.it L'avatar di erme2
    non puoi sfruttare un dsn i driver non supportano direttamente mysql, io ho risolto il problema così
    eRMéS! RM98!
    "...è mai possibile oh porco di un cane, che le avventure in codesto reame, debban risolversi tutte con grandi puttane!..." - (Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers -Fabrizio De Andrè/Paolo Villaggio)

Utente di HTML.it
    Scusa forse mi sono espresso male, io avevo bisogno di sapere di settare il dsn (mysql) da codice non la connessione.
    grazie

Originariamente inviato da Asso79
    Scusa forse mi sono espresso male, io avevo bisogno di sapere di settare il dsn (mysql) da codice non la connessione.
    grazie
    Se ho capito bene ti devi connettere ad un db Mysql e vuoi sfruttare un profico ODBC (DSN) e i driver ODBC di Mysql per la connessione...

se è così ripeto:
    Originariamente inviato da erme2
    non puoi sfruttare un dsn i driver non supportano direttamente mysql, io ho risolto il problema così
    Sul "così" cè un link ad un mio post precedente nel quale Amodio mi ha suggerito:
    Originariamente inviato da amodio
    odbc 3.51

io uso questo e nn mi ha dato mai problemi
    ti ho cancghe passato alcune righe di codice!

per farti capire la semplicita'

se vuoi usare i driver mysql per allacciarti a lui beh io
    li avevo provati ma ho lasciato subito perdere
    certo servcono a creare il dsn
    ma poi uso odbc per fare il resto
    anche io volevo usare direttamente i driver ODBC con un DNS ma pare che non sia possibile, devi scaricarti appunto ODBC 3.51 dal sito microsoft (basta fare una ricerca anche su google), installarlo e poi fare "add reference"...

CQM ti riposto il link della vecchia
    DISCUSSIONE
    eRMéS! RM98!
    "...è mai possibile oh porco di un cane, che le avventure in codesto reame, debban risolversi tutte con grandi puttane!..." - (Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers -Fabrizio De Andrè/Paolo Villaggio)

Utente di HTML.it
    Ho capito ciò che dici, io la connessione riesco a farla ma il mio problema è creare un nuovo user dsn con mysql utilizzando il codice senza bisogno di andare in strumenti di amministrazione e quindi scegliere odbc.

SCUSAMI NON AVEVO CAPITO...

eRMéS! RM98!

Utente di HTML.it
    Non c'è problema

mmm

io ho lavorato parecchio con VB e MySQL
    se sai bene SQL...puoi sfruttare 1 della roba interessante che uso anch'io.

http://www.planet-source-code.com/vb...36742&lngWId=1

potentissime

veramente simili alle ADO ma in compenso utilizzano l'interfaccia MySQL sfruttando le libmysqlclient! con il risultato che non devi passare dall'OBDC non hai bisogno di DNS...insomma...ti faciliti la vita tremendamente

cmq se vai su www.planet-source-code.com/vb c'è 1 sacco di roba interessante

anche su www.freevbcode.com

ciapzzzz
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it
    Scusa ma sono siti per il vb6 o il vbnet?

opsssssssss nn me ne ero accorto
    ho notato ora che il thread era riferito a vbnet

cmq...se cerchi sicuramente ci saranno anche le interfaccie per quanto riguarda mysql e vbnet

comunque potresti convertirlo a vb.net :quipy:

anche xche tieni conto che nn ci vuole molto...
    purtroppo...siccome odio tutti i .NET (lol nn voglio iniziare polemica!) non mi ci sono mai messo senno me li sarei tradotti io.

mmm ora cerco 1 po e vediamo che trovo
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio