Visto che mi è stato chiuso il thread precedente a causa di un mio errore lo apro mettendo il titolo corretto.
DSN mysql
Devo creare un dsn per mysql con il codice, ma ho qualche problema, potete darmi una mano?
Visto che mi è stato chiuso il thread precedente a causa di un mio errore lo apro mettendo il titolo corretto.
DSN mysql
Devo creare un dsn per mysql con il codice, ma ho qualche problema, potete darmi una mano?
non puoi sfruttare un dsn i driver non supportano direttamente mysql, io ho risolto il problema così
eRMéS! RM98!
"...è mai possibile oh porco di un cane, che le avventure in codesto reame, debban risolversi tutte con grandi puttane!..." - (Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers -Fabrizio De Andrè/Paolo Villaggio)
Scusa forse mi sono espresso male, io avevo bisogno di sapere di settare il dsn (mysql) da codice non la connessione.
grazie
Se ho capito bene ti devi connettere ad un db Mysql e vuoi sfruttare un profico ODBC (DSN) e i driver ODBC di Mysql per la connessione...Originariamente inviato da Asso79
Scusa forse mi sono espresso male, io avevo bisogno di sapere di settare il dsn (mysql) da codice non la connessione.
grazie
se è così ripeto:
Sul "così" cè un link ad un mio post precedente nel quale Amodio mi ha suggerito:Originariamente inviato da erme2
non puoi sfruttare un dsn i driver non supportano direttamente mysql, io ho risolto il problema così
anche io volevo usare direttamente i driver ODBC con un DNS ma pare che non sia possibile, devi scaricarti appunto ODBC 3.51 dal sito microsoft (basta fare una ricerca anche su google), installarlo e poi fare "add reference"...Originariamente inviato da amodio
odbc 3.51
io uso questo e nn mi ha dato mai problemi
ti ho cancghe passato alcune righe di codice!
per farti capire la semplicita'
se vuoi usare i driver mysql per allacciarti a lui beh io
li avevo provati ma ho lasciato subito perdere
certo servcono a creare il dsn
ma poi uso odbc per fare il resto
CQM ti riposto il link della vecchia
DISCUSSIONE
eRMéS! RM98!
"...è mai possibile oh porco di un cane, che le avventure in codesto reame, debban risolversi tutte con grandi puttane!..." - (Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers -Fabrizio De Andrè/Paolo Villaggio)
Ho capito ciò che dici, io la connessione riesco a farla ma il mio problema è creare un nuovo user dsn con mysql utilizzando il codice senza bisogno di andare in strumenti di amministrazione e quindi scegliere odbc.
SCUSAMI NON AVEVO CAPITO...
![]()
eRMéS! RM98!
Non c'è problema
mmm
io ho lavorato parecchio con VB e MySQL
se sai bene SQL...puoi sfruttare 1 della roba interessante che uso anch'io.
http://www.planet-source-code.com/vb...36742&lngWId=1
potentissime
veramente simili alle ADO ma in compenso utilizzano l'interfaccia MySQL sfruttando le libmysqlclient! con il risultato che non devi passare dall'OBDC non hai bisogno di DNS...insomma...ti faciliti la vita tremendamente
cmq se vai su www.planet-source-code.com/vb c'è 1 sacco di roba interessante
anche su www.freevbcode.com
ciapzzzz
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand
Scusa ma sono siti per il vb6 o il vbnet?
opsssssssss nn me ne ero accorto![]()
ho notato ora che il thread era riferito a vbnet![]()
cmq...se cerchi sicuramente ci saranno anche le interfaccie per quanto riguarda mysql e vbnet
comunque potresti convertirlo a vb.net :quipy:
anche xche tieni conto che nn ci vuole molto...
purtroppo...siccome odio tutti i .NET (lol nn voglio iniziare polemica!) non mi ci sono mai messo senno me li sarei tradotti io.
mmm ora cerco 1 po e vediamo che trovo![]()
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand