Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Onclose window event

Onclose window event

Iniziamo con un bel problemino.
    Partendo dal presupposto che in javascript non esiste alcun onclose event supportato da tutti i browsers (esiste solo per netscape 6 o superiori), io ho un pop up che effettua varie operazioni sul db quindi è soggetto a continuo refresh.
    Vorrei che quando l'utente chiudesse la pagina, venisse fatto il refresh dell'opener.
    Il problema è che l'evento onUnLoad non va bene altrimenti mi lancerebbe il refresh ogni volta che aggiorno il pop up!
    L'unica soluzione che ho pensato (ma che mi fa veramente schifo) è quella di settare una variabile a false sull'onload del pop up. Se questa variabile è settata a true allora sto facendo il submit del pop up e quindi non devo fare il reload dell'opener. In caso contrario l'utente ha cliccato la X quindi il valore di quella variabile resta a false e devo fare il reload.
    Ribadisco: è una soluzione molto poco pulita e stabile quindi se avete altre idee vi prego suggeritemele.
    Ciao gente.
    Brae

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Ciao xcom_avatar,

Se l'evento onunload lo causi solo con il submit del form e con la chiusura della popup allora la tua soluzione secondo me è perfetta.
    Pekké dici che una soluzione molto poco pulita e stabile?
    codice:
    <script language="javascript">
    var aggiornamamma=true
    </script>
    </HEAD>
    <BODY onunload="if(aggiornamamma && window.opener)window.opener.location.reload()">
    <form onsubmit="aggiornamamma=false">

Troppo dipendente dal browser.
    Ma visto che lo standard di progetto è IE5.5 e viene supportato ho deciso che mi accontento.
    Più o meno è quello che ho fatto io solo che ho utilizzato delle funzioni. Più compatto e comprensibile.
    Thanks
    Brae

Permessi di invio