Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Comparazione Editor Web

Gradirei un aiuto e un parere di comparazione tra i vari editor web.
    Ovviamente in forma privata se ciò non servisse allo spirito del forum.
    Faccio presente che ho comprato tutta la licenza del pacchetto di Office e che uso e conosco molto bene Front Page ma sarei interessato ad implementare il webmastering con altri editor visuali che però dispongano di un intervento diretto sul codice.. visto che questo sistema è molto più preciso.
    Ci sono alcuni editor di uguale costo di Front Page e di minor costo che hanno un controllo maggiore degli errori inevitabili di sintassi del codice che avvengono anche per chi conosce bene l'html...
    qualcuno può darmi un parere autorevole e preciso?
    Grazie

il miglior editor visuale oggi come oggi è Dreamweaver arrivato alla versione MX

per maggiori info

www.macromedia.com

mentre per comparazioni fai una ricerca nel forum se n'è già discusso diverse volte

Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Utente di HTML.it L'avatar di René

Re: Comparazione Editor Web

Originariamente inviato da Mosè
    alcuni editor di uguale costo di Front Page e di minor costo
    credo che solo Notepad (per PC) e Simpletext (per Mac) costino meno

Comunque, ci sono in giro alcuni shareware che funzionano meglio di Frontpage e fanno il codice molto più pulito e, quindi, facilmente modificabile.
    Non ho nulla da dichiarare tranne il mio genio.
    Oscar Wilde

Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Originariamente inviato da blakwolf
    il miglior editor visuale oggi come oggi è Dreamweaver arrivato alla versione MX

per maggiori info

www.macromedia.com

mentre per comparazioni fai una ricerca nel forum se n'è già discusso diverse volte

Concordo.
    Se ne fai una questione di prezzo, però, ti avverto che la versione MX costa cara! Se sei alle prime armi puoi magari acquistare la versione 4 che costa molto meno...

Utente di HTML.it
    su namo web editor 5.5 c'è l'offerta a $ 99,00 risparmiando 40 dollari!

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Allora:
    1) fare una ricerca sul forum prima di postare (regolamento).
    2)sito per voi: GPL - OSI
    3) Esiste sempre la possibilità di non dover sfruttare solo le risorse di tipo proprietario.
    Io non uso più tali software perchè non gradisco il fatto che le mie scelte devono essere pilotate da altri, ne gradisco di dover pilotare le scelte di altri.
    Quindi, pluralità di scelta: io uso solo questo tipo di software, ce ne sono molti.
    Web Authoring
    HTML-Kit, SYN, Dev-PHP 1.9.4 e molti altri di cui ora non ricordo il nome, sono tutti software rilasciati sotto licenza GPL o OSI, non costano assolutamente nulla, funzionano tutti sotto Windows, tranne l'ultimo che funziona ANCHE per GNU/Linux.
    CSS.
    Top-style lite, gratuito in questa versione, solo windows.

Per la grafica:
    GIMP, cosa volete di più, è gratuito, è una bomba, se considerate che lo usano anche alla Pixar per realizzare film (GIMP/FILM) penso che oramai sia arrivato nell'olimpo dei grandi.

Il problema con cui sviluppare, è solo un fatto di cultura e non di scelta, questa non s'impone.

Utente di HTML.it

Ringrazio tutti ma..

e mi riferisco soprattutto a Marcolino's..
    ho postato non per avere opinioni che già conosco e che già ho letto ricercando nel forum.. ma per avere l'incipit di una opinione privata autorevole. Il forum infatti, e questo caro Marcolino's non è solo il regolamento ma l'anima del forum, serve per problemi tecnici e per stimolare discussioni non per pareri su software e delle logiche di mercato che ne seguono.
    Pertanto ho postato solo per avere modo di continuare in privato su marche specifiche di editor non conoscendo nessuno più autorevole di coloro che frequentano questo forum.
    Polemica chiusa e grazie.

Io credo ti convenga scaricarti un po' di trial e vedere quale più fa al caso tuo, se è una scelta importante un po' di tempo conviene ce lo dedichi, ogni editor ha le sue peculiarità e volendo è un po' come scegliere un abito. Ti do il link di uno e poi vedi tu.
    Praticamente è sconosciuto
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it

Grazie

Grazie Jerry.. osservazione giusta farò un test dedicato e capillare.
    Grazie

Utente di HTML.it
    buon lavoro

Permessi di invio