Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Condividere connessione col modem

È possibile che con un modem ed un hub si possa condividere la connessione tra due pc, senza quindi che uno dipenda dall'altro? Attenzione non parlo di router/modem ma di modem!

Inoltre sapreste spiegarmi la differenza pratica tra PPPoE e PPPoA per piacere?

Il motivo della questione sta nel fatto che un tecnico sta procedendo alla condivisione della ADSL a casa di un mio amico. Gli ha detto di acquistare un HUB ed ha telefonato telecom (la linea è Alice) per effettuare il cambio di pila che se ho capito bene è appunto PPPoA o PPPoE. Io ho sempre creduto che col modem era possibile condividere la connessione solo collegando un pc all'altro pc connesso direttamente al modem.

Sapete chiarirmi un po' le idee?

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010

Re: Condividere connessione col modem

Originariamente inviato da ID-entity
    È possibile che con un modem ed un hub si possa condividere la connessione tra due pc, senza quindi che uno dipenda dall'altro? Attenzione non parlo di router/modem ma di modem!

Inoltre sapreste spiegarmi la differenza pratica tra PPPoE e PPPoA per piacere?

Il motivo della questione sta nel fatto che un tecnico sta procedendo alla condivisione della ADSL a casa di un mio amico. Gli ha detto di acquistare un HUB ed ha telefonato telecom (la linea è Alice) per effettuare il cambio di pila che se ho capito bene è appunto PPPoA o PPPoE. Io ho sempre creduto che col modem era possibile condividere la connessione solo collegando un pc all'altro pc connesso direttamente al modem.

Sapete chiarirmi un po' le idee?
    Ed infatti, se non hai un router, un pc, quello che condivide la connessione, deve sempre rimanere acceso.
    Adesso i casi sono due:
    1) O il tecnico non sa nulla;
    2) Sta installando un router e non un modem.

Ciao

Originariamente inviato da seclimar
    http://gruppocss.dnsalias.com/downlo...20e%20ADSL.zip

leggi questo ...
    Questo documento è una favola grazie!!!

Un altro paio di domandine correlate:

1) Il modem ericson 220 può fungere anche da router??? Il tipo così dice... :quipy:
    2) La configurazione n°3 del documento di seclimar (vedi link sopra) consente ai vari client di connettersi sempre e solo tramite il server, il quele se spento sconnette tutta la rete... vero?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    1) vero.. ma con qualche limitazione.... dipende dai programmi che usi... non puoi fare da server ecc...
    sul forum trovi di tutto ..
    cerca ad esempio... il nome del tuo modem e la parola ROUTER
    di sicuro ci sarà qualc.

2) config 1 2 e 3... si ... il server deve rimanere acceso

config. 4 ..basta solo il router acceso (se tu usi il tuo come router puoi farlo)

Peccato che la ricerca non funzioni... hai per caso qualche discussione inerente sotto mano?

Grazie ancora

anche io sarei interessato a realizzare questa connessione.
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=468580

Originariamente inviato da seclimar
    1) vero.. ma con qualche limitazione.... dipende dai programmi che usi... non puoi fare da server ecc...
    sul forum trovi di tutto ..
    cerca ad esempio... il nome del tuo modem e la parola ROUTER
    di sicuro ci sarà qualc.
    Ho letto che non consente il port forwarding... sarebbe il NAT?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    s port forwarding e' il NAT DALL'ESTERNO VERSO L'INTERNO!

nat=network adress translation

OK

Permessi di invio