Ciao Ragazzi, come posso creare in una animazione fatta con 3d studio l'effetto dissolvenza di un oggetto. grazie
Ciao Ragazzi, come posso creare in una animazione fatta con 3d studio l'effetto dissolvenza di un oggetto. grazie
Tutti i trucchi e i segreti del tuo pc su
www.guidailtuopc.com
Applica un materiale all'oggetto, vai sulla barra del tempo, imposta chiavi di animazione automatiche, torna al materiale e al fotogramma
in cui l'oggetto deve scomparire imposta l'alfa del materiale sullo zero. poi vai indietro al fotogramma in cui deve iniziare l'effetto e poni l'alfa a 99 ( è solo un escamotage per non dover toccare l'editor delle tracce)
ciao
Scusa dove trovo l'alfa del materiale, nell'editor io ho trovato solo l'opacità ? In che tendina è ? grazie per la gentilezza
www.guidailtuopc.com
non ricordavo che nella versione in italiano è indicata con opacità, comunque è quella
ciao
scusami l'ultima scocciatura, dove si impostano le chiavi di animazione automatiche, grazie![]()
www.guidailtuopc.com
è la barra in basso sotto le finestre.
nel max 3 e 4 c'è un pulsante grosso quadrato, nel 5 un po piu piccolo ma non dovresti avere problemi a trovarlo
L'opacita che imposto rimane sempre costante se gliela matto a 0 nell'ultimo key frame rimane anche nel primo e viceversa. Non capisco perchè
www.guidailtuopc.com
devi impostare le chiavi.
Imponi una chiave ad xx fotogramma con alfa 100. poi ad xx+YY poni zero.
non so che versione max usi, dalla 5 il metodo per le chiavi è cambiato, ma è la stessa logica che se volessi muovere un oggetto,
in max tutto è parametrizzabile.
eventualmente dopo aver imposto le chiavi entra nell'editor delle tracce e aggiustati le curve.
ciao