Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: effetto dissolvenza

effetto dissolvenza

Ciao Ragazzi, come posso creare in una animazione fatta con 3d studio l'effetto dissolvenza di un oggetto. grazie
    Tutti i trucchi e i segreti del tuo pc su
    www.guidailtuopc.com

una possibilità

Applica un materiale all'oggetto, vai sulla barra del tempo, imposta chiavi di animazione automatiche, torna al materiale e al fotogramma
    in cui l'oggetto deve scomparire imposta l'alfa del materiale sullo zero. poi vai indietro al fotogramma in cui deve iniziare l'effetto e poni l'alfa a 99 ( è solo un escamotage per non dover toccare l'editor delle tracce)

ciao

dove' l'alfa?

Scusa dove trovo l'alfa del materiale, nell'editor io ho trovato solo l'opacità ? In che tendina è ? grazie per la gentilezza
    www.guidailtuopc.com

non ricordavo che nella versione in italiano è indicata con opacità, comunque è quella

ciao

scusa ancora

scusami l'ultima scocciatura, dove si impostano le chiavi di animazione automatiche, grazie
    www.guidailtuopc.com

è la barra in basso sotto le finestre.
    nel max 3 e 4 c'è un pulsante grosso quadrato, nel 5 un po piu piccolo ma non dovresti avere problemi a trovarlo

uffa

L'opacita che imposto rimane sempre costante se gliela matto a 0 nell'ultimo key frame rimane anche nel primo e viceversa. Non capisco perchè
    www.guidailtuopc.com

devi impostare le chiavi.
    Imponi una chiave ad xx fotogramma con alfa 100. poi ad xx+YY poni zero.

non so che versione max usi, dalla 5 il metodo per le chiavi è cambiato, ma è la stessa logica che se volessi muovere un oggetto,
    in max tutto è parametrizzabile.

eventualmente dopo aver imposto le chiavi entra nell'editor delle tracce e aggiustati le curve.

ciao

Permessi di invio