Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Gestione recod su database access2000

Ho creato un piccolo gestionale, e la funzione per inserire i nuovi record e' quella allegata in questo messagggio. Vorrei risolvere un problema e per questo chiedo aiuto a voi esperti di VB. Quando inserisco un nuovo record appunto, vorrei che non mi tornasse al primo record inserito ma rimanesse in quello appena inserito e salvato, la stessa cosa la vorrei fare quando salvo un record gia' inserito ma modificato.
    Come posso fare per risolvere questo problema ? Grazie anticipatamente a tutti.

'Questa e' la funzione che utilizzo per inserire i nuovi record.
    Set DB = OpenDatabase(txtPercorsoDati.Text, False, False, "; pwd=miapassword")

sql = "INSERT INTO Archivio (Codice,Nominativo,Indirizzo,Cap,Comune) VALUES ('" & txtCodice.Text & "','" & txtCognome.Text & "','" & txtIndirizzo.Text & "','" & txtCap.Text & "','" & txtComune.Text & '")"

DB.Execute sql
    DB.Close

fai una requery (rec.requery) e poi ti posizioni sull'ultimo record (rec.movelast)
    Let's your dream came true!

Utente di HTML.it

x ale500

Ciao ale500, scusami se magari ti stresso, ma io non sono proprio praticissimo di VB, non e' che tu possa mandarmi un esempio xfavore.

grazie.

dim rec as new adodb.recordset
    if rec.state=1 then rec.close
    rec.open sql,DB,1,3
    rec.close
    rec.open sql,DB,1,3
    rec.movelast

adesso ho provato a buttarti giù un po di righe ma non ti conviene fare un insert bensi un addnew...ovvero l'oggetto recordset ha un metodo chiamato addnew che ti aggiunge una tupla vuota che tu dovrai riepire....

dimmi se non hai capito che ti posto lo script tutto fatto
    Let's your dream came true!

Permessi di invio