Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: I file di log di winxp

Utente di HTML.it L'avatar di IlrioT

I file di log di winxp

Ciao a Tutti.
    Da poco a lavoro hanno installato windows xp e io non è che lo conosca bene, anche se purtroppo mi devo mettere al passo.
    Il problema è che nonostante abbia la password di root per entrare sia all'avvio che all'uscita dello screen saver, credo che qualcuno, non dico che riesca ad entrare, cosa peraltro possibile, ma perlomeno faccia dei tentativi provando password a caso.
    Ho questo sospetto, perchè mi accorgo subito che attorno alla scrivania c'è stato qualcun altro ed anche la tastiera ed il mouse non sono mai nella posizione in cui li lasci.
    In definitiva vorrei sapere dove Winxp memorizza i log dei tentativi di accesso errati, e se lo fa, se hanno data e ora. In pratica come nella freeBSD.
    In alternativa se esiste qualche utility o script che lo faccia al posto del SO.
    Vi ringrazio subito
    Ciò
    IlrioT
    Rio Il RioT

uhm...non vorrei dire una cavolata, ma la butto li' ( anche perche' io uso Win2k e non ho mai usato XP. Pero' dice che e' quasi identico ).

Vai su Pannello di Controllo/Strumenti di Amministrazione/Visualizzatore Eventi

Li' dovresti trovare quello che cerchi.

Se ho detto una stupidaggine vi prego di correggermi, la cosa interessa anche a me.

Utente di HTML.it L'avatar di IlrioT

più o meno

A quanto pare ciai preso, effettivamente ho trovato qualcosa dove mi hai indicato.
    Non conosci qualche programma specifico che monitorizzi gli accessi e basta?
    Grazie per l'aiuto!
    Ciao
    Rio Il RioT

No mi dispiace.
    Cmq ho calcolato che essendo molto simile a Win2k, XP dovesse avere la stessa funzione.

Permessi di invio