Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Ricerca alfabetica, problemino da inesperto....

Ciao a tutti,
    ho alcune difficoltà a realizzare una pagina in flash, anzi non ho molte idee su come poterla realizzare, vista la mia poca esperienza.
    Devo mettere in una pagina 2 oggetti: nel primo semplicemente è indicato il testo "Ricerca Alfabetica: A B C D E ...... Z" con tutte le lettere dell'alfabeto e cliccando su una di esse, dovrei posizionarmi, in un movieclip sottostante, sul nome che inizia con quella lettera. In pratica nel MC sotto, c'è un elenco di nomi in ordine alfabetico. Quando entro nella pagina voglio che mi venga visualizzato sotto l'elenco dei nomi a partire dalla "A" e cliccando su una lettera dell'alfabeto possa spostarmi automaticamente al primo nome che inizia con quella lettera.
    Spero di essere stato chiaro in quello che ho detto.
    Non voglio usare database, pensavo a legare una specie di "label" ai primi nomi di ogni lettera, in modo che cliccando sulla lettera x es. "B" vado direttamente al nome x es. "Bambino".
    E' fattibile una cosa del genere? Come posso realizzarla..? Avete qualche altra idea alternativa..?
    Grazie mille a tutti !!!

Utente di HTML.it
    Un piccolo aiutino, per favore....

Utente di HTML.it
    Nessuno sa darmi una mano....? :-)

Utente di HTML.it
    Up!!

Permessi di invio