Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Country redirect

Country redirect

Ciao a tutti.
    Qualcuno conosce un codice javascript o altro per capite la nazionalità del visitatore???

Grazie

Utente di HTML.it
    JS lavora lato client, e non ha accesso a tutte queste informazioni.

Devi usare un programma lato server (ASP, PHP, CGI, ...) per conoscere il codice IP del visitatore, poi devi interroggare uno dei database che ci sono in giro per sapere la nazionalita`.

Conclusione: Cerca in una raccolta di script lato server ed eventualmetne posta nel forum relativo.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

no.. ma esistono statisciche web basate su asp, php o cgi ke ti permettono questo..
    ma con questo javascript tu vorresti che x ogni utente che ti visita i sito ti arrivi una mail dicendoti la sua nazionalità?????
    non ti conviene memorizzare il tutto in un database??
    x es vai su www.azote.it/webstat
    sono le statistiche del mio sito..
    (xò me le hanno fornite col dominio..)

A me serve la nazionalità per caricare un pagina secondaria a seconda della nazione di provenienza, non per una statistica mia!

Utente di HTML.it
    E` un grosso problema conoscere la nazionalita` in modo automatico.

In realta` quello che potresti conoscere e` eventualmente la nazionalita` del provider, non dell'utente (e ci possono essere casi in cui l'utente si appoggia ad un provider che ha ottenuto il codice IP da una societa` che sta in un altro paese).

Per quanto ne penso io (ma posso sbalgiare) meglio sarebbe fare una pagina con le varie bandierine, ed invitare l'utente a cliccare quella del paese in cui e` residente (e non quella della lingua in cui vuole l'informazione).

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ok,
    proverò entrambe le soluzioni!

Ciao

Permessi di invio