Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Ho iniziato ad usare XML problemini concettuali

Per grandi linee ho capito come funziona l'xml....

il file xml conterra tutti i taa che serviranno per il caricamento di dati sulla pagina, questi tag verrano validat da un dtd che sarebbe una spece di divchiarazioni variabili, visto che l'xml si dovrebbe poter interfacciare anche con dbase che hanno campi uguali hai tag del listato xml
    poi la questione spinosa, i fogli di stile xsl
    in questo file dovrebbero essere contenuti tutti gli elementi per la visualizzazione sul browser del file xml
    esempio di un mio problemino... come faccio a creare dei frame tramite un xsl che sintassi devo usare? la stessa domanda vale per bordi, tabelle, caratteri, immagini di sfondo ecc, la sintassi dell xsl e uguale a quella dei css?

un ultima domanda come faccio a creare un tag che contenga delle immagini che attributo devo assegnargli
    so che per una stringa si usa cddata ma per le immagini?

grazie e scusatemi per la non conoscenza ma ho appena iniziato :master:
    la percezione del reale. Misuriamo il tempo, lo spazio, la velocita, con formule asettiche lontane dai pensieri dalle emozioni, siamo immersi in cio che misuriamo, ed abbattiamo le formule, le menti si fondono, gli spazi si restringono si dilatano, corriamo e siamo fermi, siamo fermi e voliamo

mah

per l'ignoranza che mi sento addosso ti consiglierei di guardare le guide..dovrebbero essere qui:
    http://cerca.html.it/cgi-bin/cerca.c..._26.htm&fm=off
    ciao
    Il vincitore è solo un sognatore che non ha mai mollato-----
    Cerbarano
    -----
    www.paoloemax.it

Utente di HTML.it

grazie

grazie per il link mi servirebbero delle informazioni prima di cominciare a studiare quella guida...
    Avevo chiesto se la sintassi tra css e xsl è uguale ho simile, e soprattutto come faccio a dichiarare un elemento che contiene animazioni flash

ciaoo
    la percezione del reale. Misuriamo il tempo, lo spazio, la velocita, con formule asettiche lontane dai pensieri dalle emozioni, siamo immersi in cio che misuriamo, ed abbattiamo le formule, le menti si fondono, gli spazi si restringono si dilatano, corriamo e siamo fermi, siamo fermi e voliamo

Permessi di invio