Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

visualizzazione clip nidificati

Devo creare una galleria di immagini esterne;ho un movie clip padre
    e 18 movie clip figlio su livelli diversi.
    Come faccio a visualizzare il movieclip desiderato e a scorrere il tutto con pulsanti avanti(visualizza movie clip successivo) e indietro(visualizza movie clip precedente?
    è la soluzione giusta movie clip nidificati?
    Voi come fareste?

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    sai che non ho capito come hai organizzato il tutto?

hai un movie clip da cui carichi 18 filmati esterni? e perchè ne carichi così tanti tutti insieme? per ridurre il tempo del preloader di ogni immagine?

Utente di HTML.it
    vorrei effettivamente fare un preload .
    vorrei anche ritrovare l'altezza e la larghezza della prima immagine in libreria.Aiutami!!

sì ma se non capisco come l'hai organizzato è difficile che ti posso aiutare

ricapitoliamo: prima parli di immagini esterne e io penso che carichi con loadmovie su degli mc e poi mi parli di libreria che farebbe pensare ad un attachmovie

ora: se tu hai 18 immagini le vuoi caricare in flash ma lasciarle esterne è una cosa, se invece fai una serie di filmatini con su una foto è un'altra

nel primo caso se devi far vedere una foto per volta non so quando sia comodo caricarle tutte insieme visto che ti rallenta enormemente il filmato, potresti caricarne una per volta, dare alle foto un nome progressivo e caricare nei pulsanti quella successiva con un metodo del genere

i++
    loadMovie("immagine"+i+".jpg",contenitore)

riguardo al preloader per questa soluzione qua, ci sono sicuramente script di nega che spiegano come fare il preloader di un movie clip (cioè il movie clip contenitore su cui carichi l'immagine) se non riesci a trovarlo ti scrivo un esempio appena mi ricollego

nel secondo caso puoi o seguire questo metodo

i++
    loadMovie("immagine"+i+".swf",contenitore)

e mettere un preloader in ognuno dei filmatini

oppure fare un unico file con tutte le foto e in quel caso dovresti spostarti da un frame all'altro

però ovviamente se da una parte eviterai il loading ogni volta che visualizzi l'immagine precedente o successiva, il preloader delle immagini durerà molto di più

riguardo a trovare le dimensioni delle foto, se sono jpg puoi calcolarne le dimensioni solo dopo che le hai caricate nel movie clip (basterà calcolare il _width e l'_height del movie clip che le contiene) e lo stesso vale se le hai in libreria e usi l'attachmovie

se sono in filmati esterni, puoi mettere nello stesso frame in cui sono un comando tipo

larg=foto._width
    alt=foto._height

e leggere queste variabili così

_root.contenitore.larg

Utente di HTML.it
    non si tratta di una libreria ma di precaricare le immagini in vari movie clip io ho utilizzato questo sistema padre figlio ; effettivamente avrei potuto creare un array di movieclip; si può?
    tu come faresti?

dipende da che risultato vuoi ottenere, precaricare 18 foto o swf sullo stage significa rendere inutilmente lento il filmato se non si ha la necessità di mostrarle tutte insieme

se vuoi che compaiono subito senza la scritta loading fra l'una e l'altra, dovresti metterle tutte in unico fla e caricarlo mentre carichi il filmato principale o se ne hai l'opportunità mentre che avviene l'intro o mentre che nel filmato succede qualcos'altro

forse è il caldo ma se mi dai qualche particolare in più esattamente di cosa vuoi fare capisco meglio

Utente di HTML.it
    non si tratta di una libreria ma di precaricare le immagini in vari movie clip io ho utilizzato questo sistema padre figlio ; effettivamente avrei potuto creare un array di movieclip; si può?
    tu come faresti?

Utente di HTML.it
    tu come faresti?

Permessi di invio