Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di luigi76
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    460

    Dirittto di Recesso Tiscali

    Salve 2 mesi fa' ho fatto l'abonamento a tiscali per telefono.
    Ma siccome non sono contento del servizio che mi offre vorrei disdire l'abonamento.
    Siccome non mi hanno comunicato i termini di leggi del diritto di recesso so che esso si prolung fino a 3 mesi.
    Ora chiedevo se cortesemente potreste darmi delle giuste indicazione per poter disdire questo abbonamento, visto che a casa mia e' arrivato fastweb.

    Ringrazio vivamente tutti del forum ed in particolare coloro potranno essermi d'aiuto

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    anche se hai superato i limiti per il recesso
    se la adsl fa veramente schifo puoi chiudere il contratto per loro inadempienza...

    ovviamente blocca i pagamenti

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di luigi76
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    460
    come devo procedere hai un modello che posso modificare e inviarlo o altro?
    Grazie Mille

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    puoi inviare qualcosa tipo
    (ovviamente mettendo i riferimenti di indirizzo numero ecc...)


    in base ai numerosi solleciti per risolvere i problemi di trasmissione
    e in base alle velocità che, pur non essendo garantite, sono insostenibili per una connessione a banda larga,
    considero il contratto recesso per vostra inadempienza dal giorno xxxxxxx

    i pagamenti ovviamente verranno bloccati

    per qualsiasi informazione potete contattarmi al.......
    ecc...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di luigi76
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    460
    Vado tranquillo
    La lettera di disdetta la posso inviare anche per posta elettronica?
    Non e' che sbaglio bloccando i pagamenti?
    Grazie mille

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    Originariamente inviato da luigi76
    Vado tranquillo
    La lettera di disdetta la posso inviare anche per posta elettronica?
    Non e' che sbaglio bloccando i pagamenti?
    Grazie mille
    posta elettronica????????????????????

    e se loro la cancellano tu come dimostri che l'hai mandata?


    devi mandarla via fax e con raccomandata ...(ricevuta di ritorno)



    se il servizio non e' fruibile.. poiche' fa schifo.... per quale motivo dovresti pagarlo?


    esempio:
    nei ristoranti non e' garantito il numero minimo di patatine che devonoe ssere presenti sul piatto!
    ma se ti portano un piatto con solo 2 patatine tu ti incavoli..
    se non pongono rimedio dopo che hai avvisato...te ne vai senza pagare!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di luigi76
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    460
    Ho chiamato tiscali ma mi hanno risposto che e' difficile che la richiesta di disdetta venga accettata perche' devo dimostrare che il problema non sia dipeso dalla linea telefonica ma dal loro provider.
    E vero ?
    Come posso fare?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Che Adsl hai? (320 o 640)
    Con i vari test di velocità, che valori ottieni.

    Se da questi test scopri che la tua Adsl non va (50-60% in meno della velocità nominale) fai come dice seclimar e soprattutto BLOCCA I PAGAMENTI.
    ciao

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    Originariamente inviato da luigi76
    Ho chiamato tiscali ma mi hanno risposto che e' difficile che la richiesta di disdetta venga accettata perche' devo dimostrare che il problema non sia dipeso dalla linea telefonica ma dal loro provider.
    E vero ?
    Come posso fare?
    mi sembra ovvio che loro ti dicono questo....

    tu fai i test...
    controlla a che velocità vai...

    se reputi di avere un servizio non accettabile..e quindi se vedi che non ti stanno offrendo il servizio promesso
    fai disdetta per inadempienza loro!

    ovviamente devi prima avere aperto delle segnalazioni per risolvere il problema

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.