Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Collegamento ipertest

Collegamento ipertest

Avviso subito che non so nulla in questo campo ma da un documento excel ho creato una pagina web (non da utilizzare in rete ma solo nel mio pc).Vorrei fare in questa pagina un collegamento ipertestuale che mi riporti al doc. excel, in modo che possa modificarlo e quando lo salvo, vorrei che modificasse automaticamente anche la pagina web, non so se mi sono spiegato...si può fare?GRAZIE 1000!
    ci sono 10 tipi di persone al mondo:

- quelli che capiscono il binario
    - quelli che non lo capiscono
    :master:

Re: Collegamento ipertest

Originariamente inviato da maboscol
    Avviso subito che non so nulla in questo campo ma da un documento excel ho creato una pagina web (non da utilizzare in rete ma solo nel mio pc).Vorrei fare in questa pagina un collegamento ipertestuale che mi riporti al doc. excel, in modo che possa modificarlo e quando lo salvo, vorrei che modificasse automaticamente anche la pagina web, non so se mi sono spiegato...si può fare?GRAZIE 1000!
    Excel in forum di grafica? Forse perché ha le caselle colorate? Sei decisamente ot qui.
    Premesso che ne so più o meno quanto te e di excel quasi nulla.
    Ma con cosa l'hai fatta la pagina web? Teoricamente si potrebbe pure fare quello che dici ma non credo in modo semplice e impegnando linguaggi complessi e comunque sovradimensionati per quel che ti serve. Quando apri il doc excel nel browser lo apri in lettura e non puoi modificarlo per farlo devi aprirlo da fuori il browser e quindi ripetere la procedura. A meno che la pagina che hai fatto non contenga alcun documento excel e in questo caso devi aprirla dall'editor che hai usato o comunque usare lo stesso sistema, in questo caso anche modificare direttamente il file .html dovrebbe non servirti, perché anche cambiando le cifre i conti poi certo non te li fa.
    Non capisco perché usare la pagina web però? Fai un collegamento del documento nel desktop e lo apri e lo modifichi quando ti pare, a che ti serve la pagina web se lo devi vedere e modificare solo tu?
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Credo che tu abbia creato la pagina html salvando il documento excel come html, no????

Per mettere un collegamente che ti riporti al documento excel, apri la pagina html, click Visualizza--->HTML.

Ti consiglio a fondo pagina, prima del tag </BODY>, inserisci

<p align="center"> Vai al documento Excel(o cmq scrivici quel che vuoi </p>

Per aggiornare automaticamente la pagina html non so, mi spiace.
    Ciao!!

Originariamente inviato da JackTNT
    Credo che tu abbia creato la pagina html salvando il documento excel come html, no????

Per mettere un collegamente che ti riporti al documento excel, apri la pagina html, click Visualizza--->HTML.

Ti consiglio a fondo pagina, prima del tag </BODY>, inserisci

<p align="center"> Vai al documento Excel(o cmq scrivici quel che vuoi </p>

Per aggiornare automaticamente la pagina html non so, mi spiace.
    Ciao!!
    Così non gli apre solo il doc excel dentro il browser? A che gli serve se poi non lo può modificare da lì?
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio