Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Domanda a tutti i grafici o presunti tali

Quanti di coloro che si spacciano per grafici, lavorano anche per l'editoria? e quanti sanno la differenza tra web ed editoria?
    Magari capisco xkè molti web designer nn sanno fare un buon lavoro editoriale
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

Se uno conosce un pò di semiotica non ha problemi a lavorare in questi due campi abbastanza differenti...
    Le varie scienze che studiano la comunicazione (visiva, verbale,...) hanno potuto raggiungere traguardi sempre più elevati nell'editoria poichè è un terreno battuto da parecchio.
    Nel web i discorso è un pò più complicato ma negli ultimi anni vedo un progresso non indifferente e sicuramente una maggiore maturità.
    Anche perchè credo siano i webdesigner a portarlo avanti.

Correggetemi se sbaglio

Se posso permettermi un commento che esula in parte dal discorso questa mi sembra una provocazione gratuita.

La grafica può spaziare in vari campi e si può essere più capaci, portati ed avere maggiore esperienza in uno piuttosto che in un altro...

Ovvio che se il campo in cui uno lavora principalmente è uno e ben preciso la persona avrà più capacità ed esperienza in quello e meno in un altro...

Poi se ci sono grafici web che si improvvisano tali senza conoscere le basi di teoria grafica che stanno appunto alla base questo è un altro discorso, ma il problema non è non avere esperienza nella grafica per editoria a quel punto è non essere grafici e basta.
    I see dead pixels.

sono d'accordo con te memole, ma il problema sono tutte qulle persone che smanettando x fare i siti, poi quando c'è da fare lavori in hi-res si perdono e creano danni

…• Io sono Ciuck •…

Posso chiederti cosa è stato a spingerti a fare questa domanda, un' esperienza personale o qualcosa che hai letto in questo forum?
    Perchè ha ragione Memole a dire che la tua è una provocazione, io ho cercato di rispondere nel modo più tranquillo possibile ma devo confessarti che appena letto il tuo messaggio mi è sembrato addirittura che ci mettessi un pò di presunzione.
    Nel caso tu avessi letto qualcosa nel forum che ti avesse indispettito
    il tuo messaggio sarebbe abbastanza superfluo perchè questo forum è fatto per aiutarsi a vicenda e nessuno nasce sapendo già fare qualcosa, ci devono essere il talento, la fortuna, la costanza (che porta al know-how) e l'umiltà come in tutte le cose.

esperienza personale e colleghi ignoranti. scusate se sembravo presuntuoso

…• Io sono Ciuck •…

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da netghost
    sono d'accordo con te memole, ma il problema sono tutte qulle persone che smanettando x fare i siti, poi quando c'è da fare lavori in hi-res si perdono e creano danni
    è molto frequente che succeda anche il contrario comunque...

sono due campi in cui certamente non si può improvvisare e nei quali l'esperienza in uno non comporta necessariemnte saper far bene nell'altro.

:quipy:

Permessi di invio