Ho caricato un movie sul _level30, come facio a trascinarlo? Grazie Ciao![]()
![]()
Ho caricato un movie sul _level30, come facio a trascinarlo? Grazie Ciao![]()
![]()
Coprilo con un pulsante invisibile (presente all'interno del filmato stesso) e attribuiscigli questo codice
altrimenti senza pulsantecodice:on (press) { startDrag("_root.myClip"); } on (release) { stopDrag(); }
bloccando il mouse il centro ma non è altrettanto efficace.codice:onClipEvent (mouseDown) { startDrag("_root.myClip", true); }
Pulsante ho fatto la cornice del movie ma non funziona. e non so come mai.![]()
![]()
_root.myClip lo devi adattare al tuo filmato.Originariamente inviato da grandeorco
Pulsante ho fatto la cornice del movie ma non funziona. e non so come mai.![]()
![]()
Il movie caricato da solo funziona benone, ma quando dalla root principale lo carico al livello 30 non si muove più.
Uso on(press){loadMovieNum('mymovie.swf', 30);}
con o senza apici .Ciao![]()
veramente funziona anche così direttamente dal filmato principale o da quello caricato sul livello 30
startDrag(_level30, true);
ma se metti più startdrag nel tuo filmato principale, si contraddicerano a vicenda e ne funzionerà solo uno
funziona anche mettendo così nel filmato esterno
startDrag(_root, true);
Ho provato in moltissimemaniere e adesso è diventata una questione di principio, anche se ho risolto in altra maniera.
All' inizio volevo caricare il movie sul livello 30 per due motivi, per non appesantire il livello 0 e per averlo sempre a portata di mano visto che doveva essere una chat ma non so perchè non ci sono riuscito. Ti linKo il FLA Ciao![]()
![]()
infatti c'è un altro startdrag
on (press) {
startDrag("_root.film");
}
on (release, releaseOutside) {
stopDrag();
}
uno dei due lo devi cambiare settando le posizione _x e _y in base a _root._xmouse _root._ymouse (nei comandi del movie clip con un enterFrame), meglio film che è già un movie clip
Grazieeeeeeee ci provo subito.![]()
![]()